Curvatura 8, attivare!

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
È il sogno di ogni fan di Star Trek. Piazzarsi alle spalle di Sulu, di Data o del giovane Wesley Crusher, e intimargli di fare rotta per la seconda stella a destra a curvatura massima.

Dettagli

:D quanti di voi si e' chiesto cosa simbolizza il logo nato per l'enterprice e poi adottato da tutta la federazione ???????

:icon_cool:

STAR%20TREK%202008%2002.JPG

Io non me lo sono mai chiesto...però mi hai incuriosito.

alex86 ha scritto:
Io non me lo sono mai chiesto...però mi hai incuriosito.
iniziamo ricordando che ogni astronave della flotta terrestre altre ad avere un nome ogni l'equipaggio aveva un proprio simbolo sulle divise...ma questo non importa..................ricordiamoci comunque che che era l'anno 1966 e lo sceneggiatore ..... con un aiuto di alcuni accademici..... disegno' il LOGO......

quella che tu vedi non e' un semplice LOGO ma una BOLLA WARP conosciuta anche come DELTA "Δ " http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4b/Warptable.gif

non metto la formula perche non saprei manco dove prenderla :eusa_shifty: ,ma piu' vai veloce piu' energia consumi percui sarebbe un triangolo isoscele aperto senza base che si allarga , energia esponenziale che non potresti produrre all'infinito,pero' se produci una BOLLA chiudendo i 2 vertici inferiori appunto hai una DELTA....... dove l'astronave viaggia all'interno....

percui quel logo e una DELTA(bolla warp) con dentro un astronave :icon_cool:

Ultima modifica:
Io invece credevo che quel "simbolo" indicasse semplicemente 1 razzo, vedi i disegni dei razzi sulle varie copertine di romanzi di fantascienza, con dentro 1 stella stilizzata... :eusa_think:

P.S. Visto che si parla di sf (1 mia passione e libraria e cinematografica :D ) x questa volta chiudo 3 occhi :5eek:

Ci ho capito poco di questa discussione.:eusa_think:

Azz. ...però nel 1966!!! che gran fantasia questo sceneggiatore!!:D :D :D

Vi ricordate? UFO, Spazio 1999, Star Trek!!! che bei tempi!!!
(c'erano ache rintin tin, Lassie, Zorro, Furia, Pippi Calzelunghe, Gianni e il magico alverman, Padre Brown....):D :D

Ciaoooo;)

ALEX44 ha scritto:
P.S. Visto che si parla di sf (1 mia passione e libraria e cinematografica :D ) x questa volta chiudo 3 occhi :5eek:
:D non siamo mica OT ......siamo attinenti al 3ad :badgrin:
per di piu' hai scoperto una cosa che per 38 anni non sapevi ...kkk

gig60 ha scritto:
Ci ho capito poco di questa discussione.:eusa_think:

Azz. ...però nel 1966!!! che gran fantasia questo sceneggiatore!!:D :D :D

Ciaoooo;)
il mondo trek...... e' speciale.......gli scripter e sceneggiatori si consultano spesso con gli academici di tutti i settori dal meccanico alla quantistica.......

ne di fatto che ce' un signore col cognome giapponese....... che e' li proprio a controllare che non si faccia troppa fiction parlando di argomenti scentifici... proprio perche' si tende a fare anche divulgazione scentifica EFFETTIVA......

abbiamo dovuto aspettare 35 anni circa per vedere i supporti menemonici a stato solido..... :evil5: viste nello STO ...chissa quando vedremo le memorie gelatinose :D ,nei giorni scorsi si parlava anche del primo tentativo di produrre un tricorder riuscito basilare , ma funzionante.........

e dei PAD ??????? e il comunicatore CELLULARE etc.....etc.......

andresa ha scritto:
:D non siamo mica OT ......siamo attinenti al 3ad :badgrin:
per di piu' hai scoperto una cosa che per 38 anni non sapevi ...kkk
Mi dispiace, ma tutti mi avete frainteso... :eusa_think:
Non intendevo dire che eravate O.T. , ma + semplicemente che chiudevo i 3 occhi (del disegno di Urania Rivista n° 2 :D ) sul fatto che tu andresa avevi postato 1 immagine grande! :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
Mi dispiace, ma tutti mi avete frainteso... :eusa_think:
Non intendevo dire che eravate O.T. , ma + semplicemente che chiudevo i 3 occhi (del disegno di Urania Rivista n° 2 :D ) sul fatto che tu andresa avevi postato 1 immagine grande! :eusa_whistle:
:5eek: accidenti non immaginavo che 200Px era grande............:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

il terzo occhio non si deve mai chiudere.................:icon_rolleyes:

:D

beh lo star tac motorola ad esempio palesemente preso come design dai comunicatori usati nella prima serie,i floppy disk,il riconoscimento vocale dei pc,l'hypospray i padd i laser la realta' virtuale ce ne sono di cose di star trek che in seguito si sono realizzate..

specie 8472 ha scritto:
beh lo star tac motorola ad esempio palesemente preso come design dai comunicatori usati nella prima serie,i floppy disk,il riconoscimento vocale dei pc,l'hypospray i padd i laser la realta' virtuale ce ne sono di cose di star trek che in seguito si sono realizzate..

esatto... proprio perche' il contesto tecnologico utilizzato nelle serie si rifa' a concetti che si potranno realizzare.....
Beam me up Scotty! Beam me up!
BluetoothStarTrekCommunicator.jpg

In tema di loghi trekkiani nella serie classica ogni astronave ne aveva uno diverso.Da TNG il logo dell'enterprise divenne quello della flotta stellare.
Ciaooooooooooooooooooo

Indietro
Alto Basso