Dà JPG a PDF....?

raulino

Digital-Forum Senior
Chiedo Cortesemente, se ci sia un programma che converte le immagini
formato JPG in documento PDF.
Giorni fà, ho avuto questo problema, per inviare un documento Tramite Mail,
l impiegata voleva Tassativamente in formanto PDF, mi son trovato un pò spiazzato, perchè l ultima stampante multifunzione che ho acquistato
(HP C3100) ha uno scanner di M**** ed è ancora un complimento, se paragonata con la Lexmark 5150, che però ha le sue Magagne nelle cartucce.
Grazie.

Non ho capito bene una cosa...se hai già le immagini in jpg o se devi ancora acquisirle.
Se le devi acquisire dal "cartaceo", devi per forza usare lo scanner per immagazzinarle nel pc sottoforma di file jpg.
Se invece hai già il formato jpg (per esempio hai scattato delle foto con la macchina fotografica digitale) allora il metodo più semplice è di inserire le immagini in un documento word...salvarlo...e usare il programma PDF CREATOR, assolutamente freeware e scaricabile dalla rete (basta che digiti - download pdf creator su google - che lo trovi) e convertire il formato doc creato con word in file PDF.
Puoi anche non usare word ma mandare in stampa direttamente l'immagine sempre con la stampante pdf creator per generare il file pdf....se usi word potresti ad esempio scrivere sopra o sotto la foto un eventuale spiegazione della foto stessa.
PDF Creator in pratica crea una stampante virtuale che troverai una volta installato il programma, tra le tue stampanti.
Una volta inserite le immagini nel documento word vai in stampa e usa la stampante con il nome PDF CREATOR che è la stampante virtuale di cui sopra...questa operazione genera il file pdf.
Spero esserti stato d'aiuto....ed è uno dei metodi più semplici....fammi sapere se tutto è andato OK...
non esitare a contattare il forum se ancora non riesci.....e buon lavoro...

Ultima modifica:
io farei tutto con l'ottimo OpenOffice..... importi il JPG in un documento di testo, e lo salvi in PDF (OpenOffice crea degli ottimi PDF). ;)

Dà jpg a PDF...

Vi Ringrazio, per la VS Cortesia.
Ora provo a metter in pratica i VS consigli .

Oppure usa PDF CREATOR (che è gratuito e su google si trova facilmente).

Il programma installa una stampante virtuale PDF, apri il file che ti interessa convertire, lanci la stampa del file alla stampante PDF ed eccoti pronto il tuo file in PDF.

Indietro
Alto Basso