D-free a Bari: facciamoci sentire!

Paolo68

Membro dello Staff
Collaboratore
Come ormai arcinoto, d free non è visibile in Bari centro. Il bello è che gli operatori di d free sostengono da sempre (e credono convinti) che Bari sia coperta sol perchè ad agosto 2006 hanno irradiato la zona con il ripetitore di Cassano Murge (lo stesso di All Music, anch'esso invisibile). Ma, per ragioni vuoi di debolezza del segnale, vuoi soprattutto di conformazione del terriotoro, il segnale non arriva a Bari. Anche il segnale del canale 35, da Murgetta, si ferma alle porte di Bari (lo vedono fino a Bitonto). Ebbene, se verranno confermate le notizie di oggi sui rinnovamenti nei mux Mediaset e d free, quest'ultimo porterà la novità di sei canali "Gallery", forse la futura pay-tv. Amici baresi, troviamo il modo di farci sentire. Il segnale c'è, ma non arriva in città! O si potenzia il segnale stesso, o che facciano come ho letto che hanno fatto in altre zone d'Italia, con lo scambio (se possibile) di frequenza con il dvbh di Mediaset (che è la vecchia frequenza analogica di Sportitalia ed ora è usata per i cellulari!), con segnale e qualità ottimi. Cosa ne dite?

Hai problemi con Dfree io li ho con Dfree e Mediaset2. Ecco la mia situazione. Fino a quasi un mese fa riuscivo a prendere con discreta qualità Dfree sul ch 35, mentre sul segnale proveniente da Cassano non posso darti informazioni visto che non ho un'antenna verticale(perchè un segnale irradiato in verticale su un'area quasi completamente orizzontale?), però so che verso Grumo il segnale c'è e si vede discretamente anche se con qualche squadrettamento. Ritorno sul ch 35 che adesso non riesco più a prendere e non so il motivo. Per quanto riguarda All music sul ch 69 penso che il segnale è di buona qualità ma io non lo prendo mentre a distanza di 100 mt da casa mia il segnale è forte (penso devi modificare la direnzione dell'antenna). La mia croce è Mediaset2 mai preso e abito a 10km dal ripetitore (nessuno nel mio paese lo riesce a prendere Boh?). Magari si sostituisce il ch 27 che ha un ottimo segnale e viene utilizzato per DVB-H e spostare quest'ultimi su un'altra frequenza. Bisogna cambiare Una domanda ma ricevi il mux di Antenna Sud (ma esiste?)

Antenna Sud ha trasmesso sono ad alcuni mesi fa, poi, dopo alcuni test esclusivamente notturni, hanno smesso definitivamente.

Ottimi livello e qualità. Il mio pallino è sempre d free, coma avrai capito, perchè questi credono che a Bari si veda, ma non si è mai visto niente. Per Mediaset 2, probabilmente il problema è il tuo impianto.

Ragazzi...

....mi spiace dirlo,mi spiace che non
siate coperti abbastanza!
Mentre io non ricevo la rai, adirittura
colleziono doppioni di Mediaset,La 7 e D-Free!

Strano ma vero!

ps Dimenticavo,sono di Trani

Saluti

Bene. Ma io vorrei sentire i baresi su d free. Non ho posto un problema tanto per, è una cosa specifica. Cosa possimao fare per vedere d free a BARI CITTA'?

possiamo solo continuare a prospettare il problema di bari città a quelli di dfree; personalmente, alla luce delle ipotetiche variazioni dei canali all'interno dei mux, riuscirei a vedere anche I1 e R4, mentre perderei boing più, naturalmente, e spero sempre per poco ancora (?) tutto ciò proveniente........dall'altopiano cassanese:D
p.s. speriamo che la voglia di pay per view portata dai nuovi canali presenti all'interno di quello che dovrebbe essere il nuovo mux dfree li invogli a risolvere il problema dei baresi

ragazzi è tutto uno schifo...il sud rimane il sud...io sono di bitonto..il mio decoder becca si e no 4 o 5 canali....

Indietro
Alto Basso