D-Free segnale ballerino M. Ascensione (Marche)

Biramarro

Digital-Forum Gold Master
visto che il mio impianto terrestre era vecchissimo ho colto l'occasione x adeguarlo alla ricezione delle frequenze del dtt
da qualche giorno rifatto ex novo l'impianto (tutto Fracarro) e nonostante questo ho dei problemi nella ricezione del mux d-free ch 61 dal Monte Ascensione (Marche) il segnale si alza e si abbassa continuamente anche col bel tempo
mentre il resto delle frequenze sempre dal M. Ascensione le aggancio benissimo (ho puntato verso di esso una fracarro da 45 elementi) e faccio notare che da casa mia vedo con i miei occhi la cima del M. ascensione che dista circa 40 km boh :eusa_think::eusa_think:

qualcun altro ha questi problemi ?e ha risolto?

Non posso aiutarti sulla ricezione del canale 61, però magari puoi provare a mandare una mail di segnalazione a quelli di D-Free..magari il problema è loro e non del tuo impianto che come hai detto è nuovo..

Ho visto solo ora che sei un utente expert, quindi avrai già pensato a questa evenienza..

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
visto che il mio impianto terrestre era vecchissimo ho colto l'occasione x adeguarlo alla ricezione delle frequenze del dtt
da qualche giorno rifatto ex novo l'impianto (tutto Fracarro) e nonostante questo ho dei problemi nella ricezione del mux d-free ch 61 dal Monte Ascensione (Marche) il segnale si alza e si abbassa continuamente anche col bel tempo
mentre il resto delle frequenze sempre dal M. Ascensione le aggancio benissimo (ho puntato verso di esso una fracarro da 45 elementi) e faccio notare che da casa mia vedo con i miei occhi la cima del M. ascensione che dista circa 40 km boh :eusa_think::eusa_think:

qualcun altro ha questi problemi ?e ha risolto?

Si, confermo in pieno quello da te detto,,,,,posso aggiungere che fino a febbraio il segnale,pur presente,non si agganciava piu',,ora un po' è migliorato,ma i problemi da te esposti (vedo anche io il M.Ascensione), ci sono tutti.

Se due indizi fanno una prova, probabilmente il problema è loro..una bella mail a quelli di D-Free per segnalare il tutto potrebbe risolvere l'inghippo (sono molto cortesi e rispondono in un breve lasso di tempo)..anche se purtroppo a quanto pare il mux D-Free diventerà di qui a poco l'ennesimo mux con soli canali pay al suo interno..

Ragà..... io attualmente sono fissato sul monte conero ma non vedo niente....... ammesso che riesca a beccare il monte dell'ascensione migliora la situazione per il Mux Mediaset 1 ?

si, migliora, il ch 58 dall'Ascensione è forte e pulito,,,
io sono della zona del fermano,,

Dal monte Ascensione ci sono solo i canali del Mux B Rai (ch.46) e non i tre generalisti e Rai 4 che sono contenuti nel mux A al momento trasmesso solo dal Cònero.

scusate quali sono i mux trasmesi da M.ascensione? come si fanno a sapere quali sono i mux per i vari ripetitori?

Indietro
Alto Basso