D-free zona aci catena-acireale (ct)

giocasa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Febbraio 2009
Messaggi
120
Località
san nicolò (ACI CATENA)
...un saluto a tutti!!!! avete notizie in merito all'acensione del d-free nella zona acese, qualche tempo addietro sul forum si diceva che doveva essere abbastanza imminente, avete novità?????
 
salvotoregno ha scritto:
ch polar. postazione

48 o D-Free Dvb Carminello Valverde CT
63 o D-Free Dvb M. Lauro Buccheri SR

bisogna capire anche che tipo di impianto hai e se ricevi bene questi canali.:icon_rolleyes:
Cmq questo sito è ottimo www.otgtv.it/lista.php?code=CT38&posto=Aci Catena
guardalo e vedi tutti i canali e i mux del digitale;)

é noto che questi mux in questa zona non arrivano:mad: in quanto il Lauro ad acicatena non arriva e il 48 di carminello non irradia in questa zona:D

un po di tempo fa era uscita questa voce,chissa se qualcuno ha qualche notizia in merito
 
La previsione c'è ma è difficile sapere quando partirà il canale in questione; dovremo aspettare comunque.
 
qualcuno su questo forum che scrive da san nicolò dice di riuscire a ricevere dfree da scilla(monte scrisi).se vuoi puoi tentare:D naturalmente polarizzazione verticale:eusa_wall:
 
....rispondo a gipras,ho provato anke con una antenna esterna, ma non riesco a prenderlo il d-free da scrisi!!!,invece,per chi mi chiesto di provare , da carminello valverde, dove sono puntate gia le mie antenne,non si prende, perchè pare ke il segnale sia trasmesso solo in direzione catania!!!!
 
giocasa ha scritto:
...un saluto a tutti!!!! avete notizie in merito all'acensione del d-free nella zona acese, qualche tempo addietro sul forum si diceva che doveva essere abbastanza imminente, avete novità?????
Era una previsione sbagliata....a breve non c'è nulla.:icon_cool:
 
da castelmola il 66v

L'unco tentativo con antenna esterna, nella speranza che si riceva, è quello di puntare verso Castelmola, dove è stato attivato il ch 66v. Mi pare difficile che si riceva a S. Nicolò o Acicatena in quanto il segnale dovrebbe fermrsi alle porte di Riposto sebbene sia visibile a tratti nella parte a nord di Acireale. A Valverde il ch48 irradia solo verso Catania per non disturbare segnali digitali della tv per cellulari. L'accensione del Dfree per la zona acese è comunque prevista da Valverde (pare il 66o) ma non capisce bene quando. La Mediaset sta infatti riverficando per zone l'intero asset geografico e in tarda primavera (o forse in estate) dovrebbe rimodulare i segnali dalla postazione di Valverde.
 
Mediaset dovrebbe rimodularsi un pò i neuroni,da valverde non c'è ne il mux1 ne il 2 ne il 3 direzione calabria e acireale,quindi c'è un bel pò di lavoro da fare mi pare,attualmente t costringono a creare antenne modulari o ad albero di natale con antenne puntate verso i 4 venti insomma quando si decidono a creare da ogni singola postazione tutti i segnali con uguale potenza????ora che mi mettono un 66 fa valverde non mi basta,il mux1 e 2 dove li mettiamo???la gente comincia a lamentarsi compra le tv lcd con decoder e vede poco e nulla sul digitale mi sembra davvero che siamo lontanissimi ancora da questa tecnologia non solo al sud leggo anche del piemonte etc etc mi piacerebbe che qualcuno dell'azienda scrivesse qualcosa in merito.
 
Perchè non costruite (in attesa che si trova la soluzione finale) un ponte caldo in Acireale?
E' un consiglio che faccio a qualche antennista bravo di quella zona.:icon_cool:
Questa soluzione non richiede permessi di nessun genere,e non richiede spese esorbitanti ma molta tecnica e pazienza.
 
..ragazzi sono pienamente d'accordo con voi sul fatto ke si dovrebbe e potrebbe fare di più,non solo per al nostra zona,ma in generale il digitale non decolla!!!!......., compri un televisore di ultima generazione ma non lo pui utilizzare per le sue potenzialità, in quanto i segnali sono quelli ke sono, speriamo ke qualcuno delle aziende interessate faccia qualcosa, senza aspettare anniiiii!!!!
 
gescort ha scritto:
Perchè non costruite (in attesa che si trova la soluzione finale) un ponte caldo in Acireale?
E' un consiglio che faccio a qualche antennista bravo di quella zona.:icon_cool:
Questa soluzione non richiede permessi di nessun genere,e non richiede spese esorbitanti ma molta tecnica e pazienza.
Peccato....pensavo che un antennista bravo ci fosse da quelle parti....:icon_rolleyes:
 
....come credo voi sappiate già, sono nati i 2 nuovi canali della premium (studio universal e cinema) ovviamente saranno trasmessi dal mux d-free che nella nostra zona non si vede!!!! ..siamo sempre noi i tagliati fuori...
..... non si poteva trasmettere dal med 1,almeno quello si vede....
...un saluto a tutti...........
p.s. ...possibile ke nessuno può fare niente per noi della zona acese????????????????
 
chiama palermo il numero di elettronica industriale lo trovi sul sito mediaset corporate vedi un pò cosa t dicono non vedo altre alternative!!!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso