d-link dsl-320b e problemi invio mail

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao
mi succede una cosa alquanto strana
Qualche giorno fa mi si è rotto il modem netgear dm111p e l'ho sostituito con uno che avevo e cioè il dlink dsl320b-rev d1.
Apparentemente tutto funziona se non fosse che non mi invia mail con allegati (qualsiasi file puo' essere anche un semplice file doc) tramite thunderbrd(aggiornato) ma anche con outlook il problema c'è
Se la mai invece non contiene allegati funziona
Ho provato cosi a sostituire L'smtp di libero (che è il provider che ho insieme a gmail e altri) con quello di google ma anche in questo caso nulla
Se utilizzo un modem con sim o altro semplice modem questo problema non accade e non devo neanche cambiare l'smtp
Il dlink dsl320b è un modem che non ha neanche la parte firewall e davvero non mi spiego il perchè della cosa

Mi potete aiutare?

Grazie

Ho controllato, la versione ultima è la 1.24 dal loro supporto.

Ok quindi se l'hai resettato dovresti aver rimesso tutti i parametri, in maniera manuale o con la funzione automatica dove trova da solo tutti i parametri?

esatto il firmware.
i parametri piu' che mettere nome utente e password ed eventuale dns non si puo' fare

si alquanto strana. Non mi invia la posta se c'è un allegato se no funziona . sembrea quasi che blocchi tutte le porte sia con la 25 che con la 465 ma anche 587

provato anche dns ma nulla.
ho anche notato che certi siti non vengono aperti ad esempio alcune annunci di ebay

Quello dei siti l'ho risolto proprio tempo fa con il cambio dei dns, che a te non ha dato la soluzione sperata.

Non ho altre idee al momento.

Ciao
mi succede una cosa alquanto strana
Qualche giorno fa mi si è rotto il modem netgear dm111p e l'ho sostituito con uno che avevo e cioè il dlink dsl320b-rev d1.
Apparentemente tutto funziona se non fosse che non mi invia mail con allegati (qualsiasi file puo' essere anche un semplice file doc) tramite thunderbrd(aggiornato) ma anche con outlook il problema c'è
Se la mai invece non contiene allegati funziona
Ho provato cosi a sostituire L'smtp di libero (che è il provider che ho insieme a gmail e altri) con quello di google ma anche in questo caso nulla
Se utilizzo un modem con sim o altro semplice modem questo problema non accade e non devo neanche cambiare l'smtp
Il dlink dsl320b è un modem che non ha neanche la parte firewall e davvero non mi spiego il perchè della cosa

Mi potete aiutare?

Grazie

In alcuni router/modem nelle opzioni sicurezza c’è una voce per la gestione mail con allegati legata all’apertura della porta 25 o 35 (vado a memoria), se avvalorata questa opzione non ti fa inviare mail con allegati. La devi cercare e deselezionare.

Ultima modifica:
In alcuni router/modem nelle opzioni sicurezza c’è una voce per la gestione mail con allegati legata all’apertura della porta 25 o 35 (vado a memoria), se avvalorata questa opzione non ti fa inviare mail con allegati. La devi cercare e deselezionare.

Purtroppo non e' un router modem ma solo modem e non ha questa opzione

Che antivirus usi?

Impostazioni SMTP e POP usate per la casella di posta?

Sistema operativo?

Quel modello è un modem vecchiotto

Che antivirus usi?

Impostazioni SMTP e POP usate per la casella di posta?

Sistema operativo?

Quel modello è un modem vecchiotto

Non è un problema di antivirus perchè ho resettato il pc.
sistema operativo: sia windows 7 che windows 10
è proprio un problema di modem se ne metto altro tutto funziona perfettamente. Ormai è vecchio si ma mi sarebbe piaciuto scoprire il perchè della cosa

è proprio un problema di modem se ne metto altro tutto funziona perfettamente. Ormai è vecchio si ma mi sarebbe piaciuto scoprire il perchè della cosa

Hai un filtro impostato di defoult del modem che ti blocca la porta 25 in uscita per gli allegati mail.
Se non entri nelle proprietà del modem non risolvi.

Hai un filtro impostato di defoult del modem che ti blocca la porta 25 in uscita per gli allegati mail.
Se non entri nelle proprietà del modem non risolvi.

Purtroppo non e' un router e non ha queste funzionalita'

Purtroppo non e' un router e non ha queste funzionalita'

Vedi se questo ti può essere d’aiuto:

https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=3022.0

Ho visto il manuale del tuo modem, onestamente lo cambierei di corsa:

https://download.mclink.it/acrobat/help_files/hardware/DSL-320B.pdf

Leggo:

Inserire 8 nel campo VPI e 75 nel campo VCI
ATTENZIONE: i clienti al di fuori delle aree di Roma e Milano devono inserire 8
nel campo VPI e 35 nel campo VCI.

Ultima modifica:

Come ti avevo già accennato tempo fa, quel modem è obsoleto e non è neanche sicuro

Ti consiglio di cambiarlo con uno recente che viene supportato a livello aggiornamenti e che è sicuramente più prestazionale

Indietro
Alto Basso