Da 2 Mesi Con Humax 4000 Niente Rai

LADY-NIKE

Digital-Forum New User
--------------------------------------------------------------------------------

Sono Almeno Due Mesi Che Non Vedo Piu' Rai 1 - 2 - 3 E Canali Collegati Con Il Decoder Humax 4000 . In Un Altra Stanza Ho Uno Humax 3500 Che Non Mi Ha Dato Alcun Problema . Non So Piu' Cosa Inventarmi . Ho una antenna centralizzata ( condominiale ) credo di eta' non recente , io ci abito da 7 anni e non credo che l'abbiano modificata . ho gia' provato a sostituire i due decoder ( ora ci riprovo ) senza alcun risultato . AIUTATEMI !

Probabilmente nella tua zona è stata fatta la ricanalizzazione del VHF allo standard europeo. Dato che Humax non aggiorna i suoi vecchi modelli, dovrai fare la ricerca manuale impostando la frequenza esatta. Facci sapere la zona così ti diciamo la frequenza!

Ciao Lady-Nike, mi pare che in MP mi avessi parlato di Pescara, vero?
In effetti l'idea di elettt è più che plausibile.
A Pescara il Mux RAI A (è il canale digitale che contiene al proprio interno RAI 1, 2, 3 e 4) si riceve sul canale 06, trasmesso da San Silvestro.
Dovresti entrare nel menu di ricerca dei canali dello Humax 4000 e cercare di inserire a mano la frequenza corrispondente a 184,5 MHz, sulla quale effettuare la ricerca.
In teoria in questo modo dovresti riuscire a sintonizzare e memorizzare di nuovo le Emittenti RAI che ora mancano all'appello. ;)

AG-brasc ha scritto:
Ciao Lady-Nike, mi pare che in MP mi avessi parlato di Pescara, vero?
In effetti l'idea di elettt è più che plausibile.
A Pescara il Mux RAI A (è il canale digitale che contiene al proprio interno RAI 1, 2, 3 e 4) si riceve sul canale 06, trasmesso da San Silvestro.
Dovresti entrare nel menu di ricerca dei canali dello Humax 4000 e cercare di inserire a mano la frequenza corrispondente a 184,5 MHz, sulla quale effettuare la ricerca.
In teoria in questo modo dovresti riuscire a sintonizzare e memorizzare di nuovo le Emittenti RAI che ora mancano all'appello. ;)
GRANDE AG-BRASC . Finalmente ci siamo . Ti ringrazio . A risentirci .

Grazie! :D
Ma devo assolutamente condividere la tua lode con elettt, visto che alla canalizzazione mi ci ha fatto pensare lui... Poi io ricordavo che sei di Pescara, dove pure ricordavo che i Mux RAI sono in VHF III banda... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso