da 4,20 mt...

carcarinus

Digital-Forum Junior Plus
Da circa 4,20 mt, un tv "generalista" (95% sky sat) e con preferenze per le serie tv e film, a seguire sport, ma abbastanza distaccato. Nessun interesse per gaming e 3d.
Senza indebitarmi il futuro dei miei figli... che mi consigliate

Ah ce l' hai fatta finalmente ad aprire un 3d...:evil5: :badgrin: :D
Samsung C7000 plasma da 63" e pace e bene...:evil5: :D il 3d non t' interessa al momento ma potrebbe in "futuro" non so se mi sono spiegato...
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Altrimenti
Toshiba Sv685 55"
Philips 9704 52"
Che mi sembra ti ho già consigliato. Per le tue esigenze dubito troverai di meglio intorno ai 2500 -2600 euro.

Ultima modifica:
seee

il videoproiettore...? magari, ma sarà il tv di casa... ragion per cui... (bambini, moglie...)
Avvicinare il divano...? uhm... si vede che soffri della sindrome di abbandono... del Mou :) :)
Il 63", beh. non l'avevo considerato. Ma francamente il solo pensiero mi imbarazza un pochetto...pensavo al 55"...
Poi non si trovano rece per il 63c7000
Il Philips, proprio non mi piace.
Il Tommy, non è che goda di tutta sta grossa considerazione nelle rece a dire la verità...
Mi dicevano del 55c650... ma, a parte la mancanza di rece, lo vedo un passatello, o no? La Samsung, manco ce l'ho + a catalogo (web)
Mah... che mal di testa...

Samsung C7000 è un' ottimo plasma,te l' assicuro. Non ha il nero del VT20 :eusa_shifty: o lo stesso contrasto e resa nel materiale cinematografico, ma per le tue esigenze (contenuti interlacciati e sport in particolare) lo vedo l' ideale...;) e per 4,20 mt va benissimo,se prendessi un 50"-52" non sarebbe "adatto" da quella distanza nella visione di materiale "full hd" e lo vedresti addirittura "piccolo" :icon_redface:

MasterBlaster78 ha scritto:
Samsung C7000 è un' ottimo plasma,te l' assicuro. Non ha il nero del VT20 :eusa_shifty: o lo stesso contrasto e resa nel materiale cinematografico, ma per le tue esigenze (contenuti interlacciati e sport in particolare) lo vedo l' ideale...;) e per 4,20 mt va benissimo,se prendessi un 50"-52" non sarebbe "adatto" da quella distanza nella visione di materiale "full hd" e lo vedresti addirittura "piccolo" :icon_redface:

Azz...addirittura piccolo il 55"?
Considera comunque che per me lo sport, si, non lo disdegno, ma come ti dicevo vedo tutto, o quasi, da Sky Sat e fondamentalmente film e serie tv.

Appunto,tutti contenuti "interlacciati" molto difficili da gestire per alcuni modelli di tv...(Panasonic,Sony ecc..) comunque un 50-52 lo vedresti piccolo,con il 55" già si inizia a ragionare,ma oltre i 4 mt il buon senso consiglia di non stare sotto queste misure..;)

uhm...

senti, i 4,20 li raggiungo misurando la distanza degli occhi a dove andrebbe il tv... diciamo che si possono anche limare i 20cm. ed arrotondare a mt.4,00.
come vedresti a tal punto il consiglio di rickiconte circa il Samsung 55C650, che manco avevo mai considerato (a di cui manco riesco a trovare recensioni sul web) che mi farebbe risparmiare pure un migliaio di cucozze rispetto al 63c7000???

Il C650 è un' ottimo lcd dall' eccellente rapporto qualità-prezzo,ma se a te serve una tv per uso "familiare" quindi anche con ampi angoli di visione il C650 non fa proprio per te .. mettici quelle 1000 "cocuzze" in più e prendi il C7000 63",20 cm non fanno "la differenza" :eusa_shifty::D 4,00 mt o 4,20 mt poco cambia per il materiale full hd,siamo sempre su distanze "astronomiche" e rischieresti di pentirti in futuro di non aver preso un 63"

angolo di visione?

cosa intendi per l'angolo di visione del 650? lo devo vedere perfettamente in asse? il 63c7000 non ha gli stessi preblemi di angolo-visione?

Comunque non scherzavo col divano.. Se riuscissi ad avvicinarlo sarebbe più facile e più economico! ;)

Il problema è che tutti gli lcd hanno scarso angolo di visione, per cui anche il Philips 9704 e il Toshiba SV685 che oltretutto sforerebbero il budget di 2000 euro di carcarinus. Il Philips online non si trova a meno di 2300 e il toshiba a non meno di 2400. Si, angolo di visione vuol dire che se ti metti di lato si slavano i colori, perdi in contrasto per cui ci devi rimanere davanti o comunque spostarti di poco. Questo problema i plasma NON lo hanno.

Ecco perchè ho nominato il C650 che in rapporto al prezzo è eccellente.

Non so se carcarinus guardi il tv di fronte o se vi è tanta gente da doversi mettere di lato!

Altrimenti, l'unica scelta rimane come detto più volte da MasterBlaster il plasma e nella fattispecie il Samsung ma penso che vada bene anche LG, ci sarebbe il 60PK980 a 2000 euro scarsi online, che dici Master?

Se no carcarinus aspetta tempi migliori;)

Ultima modifica:
plasma o lcd

Ma il c650 mica è un plasma.
Ci sarebbe a questo punto anche il 52b750...
Cmq, io il tv lo vedo con un divano (2.40mt), posto perfettamente difronte al tv.
Non ho calcolato l'angolo compreso (mi pare eccessivo ricorrere alla trigonometria per l'acquisto di una televisione ekkekazz...)

Se il divano è frontale non hai problemi di angolo di visione dentro il divano..

Moo Mi Stai Cominciando A Piacere

Bravo Master, mo si che mi stai cominciando a piacere.
E, se dall'alto della tua competenza, mi dici che per quello che serve a me, (che ormai saprai + di me stesso) va bene... lo prendo

indirizzo

MasterBlaster78 ha scritto:
Certo che va bene...;)

mo, mi serve solo il tuo indirizzo per venire a protestare se non sarà all'altezza delle mie esigentissime aspettative... :)
e anche di trovarlo... pare non semplicissimo da reperire...boh.
Che mi dici del ps55c7000? lo faranno?

ciaoo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso