da avi o mpg a vid

napoleon

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,
una domanda: è possibile convertire un file audio-video in formato .vid in modo da visionarlo tramite il buon vecchio Geppo x12?

saluti
Napoleon

Non è possibile, almeno con le conoscenze che ho io. Ci stavo pensando da un po'. Volevo fare qualcosa e ho chiesto info alla Jepssen ma non mi ha ancora risposto su questo argomento.

Potendo convertire i files .vid in .ts e poi in altri formati, mi sono messo a girovagare in internet.
Ho trovato un software free "mpeg streamclip vers. 1.1 per win" che come indicato nelle istruzioni "Convert to TS with VID Header" indicando anche quale decoder digerisce bene il file convertito (non indica il nostro ma un altro pvr - non faccio il nome in quanto non so se possibile).
Comunque in internet puoi trovare il software free e tentare.
Ciao

provato....

.... grande programma, consigliato, grazie Scooby, ma nonostante la conversione e l'insallazione del file .vid con tanto di icona nel geppo, non si riesce ad aprire nulla.
Alevia, consigli, dritte ?

ciao
Napoleon

Ma probabilmente il formato .vid ha diverse "sfumature" che lo rendono diverso da macchina a macchina (emh ... da decoder a decoder).
Comunque lo guarderò ... se ce la faccio domani.

vecchio 3ad sul formato di file TS e VID

ALEVIA ha scritto:
Ma probabilmente il formato .vid ha diverse "sfumature" che lo rendono diverso da macchina a macchina (emh ... da decoder a decoder).
Comunque lo guarderò ... se ce la faccio domani.

un po' di tempo fa (quando ELFIX programmo' il convertitore VID->TS) dibattemmo sul come il pvr genera i TS e vi prego rileggere il 3ad per maggiori info. L'X12 genera dei TS (dopo la conversione con il suo software) non standard con pacchetti di syncro e seek che servono per x12 stesso ma che fanno crashare diversi software tra cui PROJECT-X. Infatti il converitore di ELFIX si limita a "ripulire" questo VID generando un TS -standard seppure con il limite dell'audio doppio. Viceversa io uso ELECARD XMUXER pro2 in alternativa converte in TS PROGRAM stream regolarmente e senza fallo. Forse è l'unico oltre il prg di ELFIX che maneggia i VID e i TS del X12. Usare il Search per maggiori info.

Grazie Garibald75, supponevo che il formato .vid dell'X12 fosse un po' diverso.
Un saluto a te e al grande Elfix.

Garibald75 ha scritto:
un po' di tempo fa (quando ELFIX programmo' il convertitore VID->TS) dibattemmo sul come il pvr genera i TS e vi prego rileggere il 3ad per maggiori info. L'X12 genera dei TS (dopo la conversione con il suo software) non standard con pacchetti di syncro e seek che servono per x12 stesso ma che fanno crashare diversi software tra cui PROJECT-X. Infatti il converitore di ELFIX si limita a "ripulire" questo VID generando un TS -standard seppure con il limite dell'audio doppio. Viceversa io uso ELECARD XMUXER pro2 in alternativa converte in TS PROGRAM stream regolarmente e senza fallo. Forse è l'unico oltre il prg di ELFIX che maneggia i VID e i TS del X12. Usare il Search per maggiori info.

Grazie dell'indicazione; ho installato l'ultima versione la 2.2 ma trovo difficaltà a comprenderne il funzionamento. Sai dove potrei trovare le indicazioni per un corretto utilizzo?

info su elecard

scoobydoo ha scritto:
Grazie dell'indicazione; ho installato l'ultima versione la 2.2 ma trovo difficaltà a comprenderne il funzionamento. Sai dove potrei trovare le indicazioni per un corretto utilizzo?

Carica con LOAD il file VID oppure TS prodotto dal JEPSSEN e semplicemente poi clicca la doppia freccia " >>" in modo che passino sia la traccia video che la traccia audio nella finestra di destra (assicurati che abbiano lo spunto). a Questo punto fai un PREVIEW. Se tutto va bene devi fare un REMUX e salvarlo in formato PROGRAM STREAM (sempre ts oppure MPG direttamente). Del file risultato ci fai quello che vuoi. Colgo l'occasione per segnalare (non so se gia' è stato fatto) un ottimo FRONT-END (interfaccia) completa di codec e free di nome SUPER(c). Goooglate per il link ottimo per fare (ad esempio) divx dei vostri MPEG...

Indietro
Alto Basso