Da cassetta vhs a dvd.

mara1

Digital-Forum Junior
Ciao, posseggo varie cassette vhs , e vorrei riversarle in cd o dvd, al momento avrei il videoregistratore e un dvd recorder di mio cognato,con questi 2 posso riversare le cassette ?, oppure una soluzione a basso costo,visto che un dvd recorder vhs costa intorno ai 280 euro e + .

Sì puoi farlo,basta collegare il Vcr tramite cavo scart al dvd recorder (alla scart in o in/out di quest' ultimo)
In alternativa potresti prendere una scheda di acquisizione video per pc, ce ne sono di vari modelli in commercio; oppure un adattatore esterno Usb come i Terratec in questione
http://www.terratec.it/prodotti/Video.html
http://www.terratec.it/prodotti/video/Grabby.html
sicuramente più pratici; ovviamente avresti sempre bisogno del Vcr per riprodurre il materiale Vhs da convertire ;)

Grazie, quindi mi consigli l'adattatore usb,devo solo collegarlo al pc e collegare il videoregistratore,e sono a posto alla conversione :).

Ultima modifica:
Come preferisci...;) il convertitore in questione è sicuramente molto comodo. Unica cosa acquista anche un adattatore Scart-S-Video rca tipo questo
adattatorescartrca.jpg

che andrà collegato alla Scart del videoregistratore selezionando ovviamente "output" sul selettore: a questo adattatore andrai a collegare i cavi audio-video che troverai nella confezione del convertitore.

Ultima modifica:
Posso riprendere questa discussione e chiedervi cortesemente un parere?
Anche io sto considerando l'acquisto di un convertitore USB x scaricare alcuni ricordi in VHS in DVD, pero' ho anche pensato finite le 7 8 cassette da 120...poi che ci faccio di questo convertitore? Quali sono secondo le le alternative? il dvd recorder ad esempio? che mi permetterebbe di utilizzarlo anche x registrare film da tv e da decoder eliminando cosi l'uso del videoreg.
Avevo pensato anche ad un hard disk esterno, ma mi hanno spiegato che non ha la funzione di registrare da TV o decoder....Grazie x il vostro supporto.

Indietro
Alto Basso