Da dove mi arriva il mux Mediaset 2 ?

moky78 ha scritto:
buongiorno AlexRamones. Ovviamente leggendo si può capire benissimo il senso del post, comunque lo chiedevo apposta, per sapere una risposta, visto che si pensava fosse qualcosa che entrasse per l'appunto di traverso. Adesso sappiamo che non è così. Quando ho detto altri mediaset due, ho pensato al fatto che da qui ad esempio dfree sul 41, ad esempio, si ha da Barbiano, Velo Veronese e Monfestino, ergo pensavo che potesse essere la stessa cosa.

Buongiorno moky78. Leggendo il tuo intervento mi era parso di capire che ti stupivi gli entrasse di "traverso" il segnale del 61 da Torricelle.

no chiedevo solamente ;) perchè si era ipotizzato che arrivasse qualcosa di straforo, visto che hai detto che sono allineati, non è di straforo :icon_cool:
piuttosto.. visto che magari molti non hanno la frequenza in canali (5,12,21,50 etc etc) ma solo in mhz ( ameno di non fare una sintonia manuale come nella mia tv, al cui proposito poi chiederò una cosa ma in altro thread), non si potrebbe mettere una tabellina ina di conversione/equivalenza? se c'è già ok, come non detto.

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
no chiedevo solamente ;) perchè si era ipotizzato che arrivasse qualcosa di straforo, visto che hai detto che sono allineati, non è di straforo :icon_cool:
piuttosto.. visto che magari molti non hanno la frequenza in canali (5,12,21,50 etc etc) ma solo in mhz ( ameno di non fare una sintonia manuale come nella mia tv, al cui proposito poi chiederò una cosa ma in altro thread), non si potrebbe mettere una tabellina ina di conversione/equivalenza? se c'è già ok, come non detto.
Ti offro un altro motivo per apprezzare il sito di otg ;) http://www.otgtv.it/canali.html

moky78 ha scritto:

Piuttosto, è probabile che ci sia un interferente abbastanza forte che arrivi di straforo; sarebbe poi la probabile causa dell' instabilità del mux Mediaset.

@ AlexRamones: che tu sappia (tenendo conto di tutte le intereferenze etc etc) per quella zona (Ferrara/Rovigo) è più stabile il segnale da là oppure eventualmente dal Monte Madonna (visto che Rio chiedeva se si poteva spostare l'antenna verso i colli Euganei/MonteVenda/MonteMadonna..) che mi pare aver visto trasmette sul 58?

@areggio intendevo qui qui sul forum ma grazie ugualmente!!!:icon_cool:

moky78 ha scritto:
@ AlexRamones: che tu sappia (tenendo conto di tutte le intereferenze etc etc) per quella zona (Ferrara/Rovigo) è più stabile il segnale da là oppure eventualmente dal Monte Madonna (visto che Rio chiedeva se si poteva spostare l'antenna verso i colli Euganei/MonteVenda/MonteMadonna..) che mi pare aver visto trasmette sul 58?

Mah, ho provato a girare l'antenna di circa 28 gradi verso i colli (Monte Madonna) e ho rifatto la sintonizzazione dei canali digitali, ma non ho beccato niente...:doubt: Forse il segnale è talmente debole, che si riesce ad agganciarlo solo con una quattrocento elementi... Il bello è che nonostante l'antenna non fosse più puntata in modo preciso verso Velo Veronese, continuavo a sintonizzare i canali del mux Mediaset 1 (calcio, premium, joymiasteel).Ormai mi sa che per il DTT aspetteremo "il giorno dello switch universale" in Veneto per poter vedere qualcosa.

Indietro
Alto Basso