Da Dual Feed A Motorizzato

pollicino

Digital-Forum New User
Buongiorno,

posseggo un impianto dual feed e un ricevitore digitale TS 4., con parabola da 80 cm. (Abito a Pisa). Mi piacerebbe trasformarlo in motorizzato o semimotorizzato, almeno per vedere altri satelliti. Vorrei qualche consiglio su come fare per confondermi il meno possibile, e sapere di ciò che ho, cosa posso riciclare. 80 cm è abbastanza buona per altri sat?

Grazie

da pisa ho sperimentato positivamente con una 80 i:28/26E,16E,19E, 7E,5E, 1W, buona parte dei 4W, qualcosa sui 7W date le novita da quelle parti, e buone cose sui 12.5W sicuramente si prendono molto bene tanti altri satelliti.....

aggiungerei anche hispasat sui 30 gradi ovest ,anche li ci sono delle cose interessanti ciao

pollicino ha scritto:
Buongiorno,

posseggo un impianto dual feed e un ricevitore digitale TS 4., con parabola da 80 cm. (Abito a Pisa). Mi piacerebbe trasformarlo in motorizzato o semimotorizzato, almeno per vedere altri satelliti. Vorrei qualche consiglio su come fare per confondermi il meno possibile, e sapere di ciò che ho, cosa posso riciclare. 80 cm è abbastanza buona per altri sat?

Grazie

80 cm può anche andare, ma sarebbe meglio una 100 (anch'io sono a Pisa), e riusciresti a puntare "decentemente" anche satelliti un po' ostici (con basso bitrate).

Già che ci sei facci un pensierino....

Ciao.

Indietro
Alto Basso