• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da dual feed a quanti LNB posso ampliare?

boydok

Digital-Forum Senior Plus
salve ragazzi!

vi espongo il mio impianto sat!

ANTENNA : da 85 metronic trasparente

http://img835.imageshack.us/i/antennaparabolicametron.jpg/

LNB : edision dual feed, monoblock twin mtl-6,

http://img263.imageshack.us/i/lnbedisionmtl6.jpg/

altro LNB dual feed, vecchio, ma ben funzionante,
di cui non si legge la marca, chè è sbiadita!

possiedo anche altri 2 LNB universali SHARP,
da abbinare all'upgrade dell'antenna sat.

staffa telesistem, graduata, credo chè vanno al max, 3 LNB.

http://img263.imageshack.us/i/staffalnbtelesistem.jpg/

DECODER SAT. : telesistem sat+3.1 e DECODER SAT. nokia 9701s firmware bbox.

vorrei ampliare il tutto, aggiungendo altri LNB, all'attuale dual feed.
dalla puglia con questa antenna da 85, cosa posso agganciare oltre al dual feed?
mi interessa prendere (12,5 W per vedere la7, fta)
anche (16 E, per i canali romeni, fta)

eventualmente cosa e dove posso acquistare il tutto,
per fare una spesa unica a prezzi onesti?

ci vuole un'altra staffa per LNB, o va bene quella chè ho?

cosa mi consigliate come SWITCH 4 in 1?
ho visto uno della CLARKE TECH da € 8,50 è buono?
oppure sarebbe meglio investire su uno SPAUND?

altro consiglio, vorrei prendere uno di quei SAT FINDER da € 10
chè ho visto nei tanti shop online, lo consigliate? me la cavo abbastanza bene,
nel trovare i vari satelliti, pero' un aiutino in piu' non guasta, per avere piu segnale.

Ultima modifica:
un primo problema che vedo è il fatto che hai un monoblocco, quindi per aggiungere altri LNB devi utilizzare degli switch diseqc2.1, ma ho paura che i tuoi attuali decoder non lo possano gestire, quindi potrai aggiungere un solo LNB (non altro monoblocco) utilizzando uno switch diseqc1.0 o 2.0 4x1.

Da qualche parte in stick c'è lo schema di collegamento, ora lo cerco e te lo indico.

Se hai la parabola puntata con il classico 13+19, non è possibile ricevere anche il 12,5W.

Il satfinder funziona bene se sei sicuro su quale satellite sei puntato, altrimenti non è molto utile.

ciao

grazie per la tempestiva risposta! ;)

quindi sarebbe fattibile, solo togliendo il monoblocco dual feed?
mettendo 4 LNB universali, e togliendo il fuoco centrale da astra o hotbird?

per lo switch, quale sarebbe indicato, anche per abbinamenti con il mono blocco dual feed?

vorrei fare delle prove, in tutti i modi possibili, per vedere come viene gestito il tutto.

per il decoder, sto per prendere uno nuovo finalmente, prenderei un clarke tech 3100 plus. andrebbe bene per il multi feed anche futuri, non so gestendo la toroidale?

Quello che ti sei prefisso di fare, è un qualcosa di sperimentale, le staffe in commercio non ti aiuteranno più di tanto, questo perchè, indipendentemente dalla tua locazione, 19,2E e 12,5W avranno anche una differenza d' elevazione da gestire, quindi dovrai darti da fare a modificare la staffa in maniera empirica.
In questa sezione ci sono un sacco di funamboli delle staffe. :)

Poi, AB1 12,5W non è granchè potente come sat, quindi prenderlo come fuori fuoco non è così semplice, bisogna provare.

Con quattro LNB singoli la gestione è più semplice, puoi usare un semplice switch diseqc1.0 o 2.0 di qualsiasi marca, l' unico dubbio è sul MM9701, un tempo gestiva solo 2 ingressi, non saprei se poi hanno fatto un firm per una versione a 4 ingressi di switch diseqc.

Con l' acquisto del CT3100, avrai la possibilità di gestire gli switch committed ed uncommitted, e quindi mescolare il monoblocco a LNB single utilizzando degli switch diseqc2.1

Ciao

Indietro
Alto Basso