Da giovedì 30 luglio Telenordest in digitale terrestre

salute ha scritto:
su tutte le frequenze?
Non hanno detto quali frequenze hanno solo detto che passerà in digitale terrestre e che in Trentino già trasmette in digitale terrestre da quella data sarà in digitale anche quà in Veneto.Io ricevo Telenordest sul canale 29 uhf

Telealtoveneto.. telenordest... televeneto (SE NON TIRANO ALTRI PACCHI :D)

Il bello di tutti questi switch-off estivi è che un sacco di gente è in ferie o sta per partire per le ferie e non se ne renderà conto; a settembre accenderanno la TV, vedranno sull'analogico la "neve" sulle frequenze di questi canali e penseranno che non trasmettono più.

Sul digitale terrestre occorre fare una risintonizzazione per poterne vedere la versione digitale... ma le persone dopo 50 anni di TV analogica non sono molto abituate a fare queste cose, per cui questi canali regionali IMHO "scompariranno" nelle idee di tanti veneti. Se poi anche facendo la risintonizzazione gli appiopperanno un LCN attorno ai canali 800 come Triveneta, sono rovinati

Per le emittenti regionali rischia di essere un boomerang questo digitale terrestre.

xyz ha scritto:
Il bello di tutti questi switch-off estivi è che un sacco di gente è in ferie o sta per partire per le ferie e non se ne renderà conto; a settembre accenderanno la TV, vedranno sull'analogico la "neve" .
oppure come mi è successo ho dovuto andare li con un decoder per far vedere che non è un problema di antenna che non riceve ma la conversione da analogico a digitale

Veramente lo spot sta passando da giorni su tutte e tre le reti del gruppo e cioè Antenna 3 Nordest - Telenordest e Telealtoveneto! Molto probabilmente digitalizzeranno un solo canale inserendo un mux con i tre canali; secondo me solo telealtoveneto in quanto è il canale con raccolta raccolta pubblicitaria minore e poi lo spot dice che dopo il trentino (dove c'è gà il mux digitale) i canali trasmetteranno in digitale anche in veneto! Le frequenze che coprono solo il veneto sono quelle di telealtoveneto!

LorisTV ha scritto:
Veramente lo spot sta passando da giorni su tutte e tre le reti del gruppo e cioè Antenna 3 Nordest - Telenordest e Telealtoveneto! Molto probabilmente digitalizzeranno un solo canale inserendo un mux con i tre canali; secondo me solo telealtoveneto in quanto è il canale con raccolta raccolta pubblicitaria minore e poi lo spot dice che dopo il trentino (dove c'è gà il mux digitale) i canali trasmetteranno in digitale anche in veneto! Le frequenze che coprono solo il veneto sono quelle di telealtoveneto!
infatti è solo il ch. di telealtoveneto che passa al digitale, questo topic è solo un doppione che riporta una informazione scorretta e trae in inganno, l'amministratore o un moderatore posso chiudere questo topic. ;)

Indietro
Alto Basso