Da Mondo a mini Mondo

Deus

Digital-Forum Senior
Per comunicare il "downgrade" da Mondo a mini Mondo (2 generi + news) qual'è il mezzo più efficace: telefonata, fax o raccomandata? Mi confermate che il passaggio può essere effettuato in qualsiasi momento? L'adeguamento economico avviene il mese successivo?
Grazie anticipatamente.

Deus ha scritto:
Mi confermate che il passaggio può essere effettuato in qualsiasi momento? L'adeguamento economico avviene il mese successivo?
Grazie anticipatamente.

Solo gli upgrade si fanno quando vuoi. I downgrade solo alla scadenza del contratto, comunicandoli a mezzo raccomandata A/R almeno 30 giorni prima della stessa (o 60, non ricordo bene, vedi il contratto).
E comunque non sono sicurissimo si possa passare da mondo a minimondo. Quest'ultimo è un piano un po' strano fatto giusto per attirare nuovi clienti. Non ci puoi fare acquisti PPV e non so bene come funzioni con gli altri pacchetti.
Secondo me ti conviene di più fare disdetta e aspettare per vedere che offerte ti fanno ;)

ppcaric ha scritto:
Solo gli upgrade si fanno quando vuoi. I downgrade solo alla scadenza del contratto, comunicandoli a mezzo raccomandata A/R almeno 30 giorni prima della stessa (o 60, non ricordo bene, vedi il contratto).
E comunque non sono sicurissimo si possa passare da mondo a minimondo. Quest'ultimo è un piano un po' strano fatto giusto per attirare nuovi clienti. Non ci puoi fare acquisti PPV e non so bene come funzioni con gli altri pacchetti.
Secondo me ti conviene di più fare disdetta e aspettare per vedere che offerte ti fanno ;)

1) chiunque abbia un abbonamento a sky di qualsiasi tipo ha diritto a passare al minimondo (noto anche come sky su misura)
se non sbaglio nel caso del solo mondo non bisogna neanche aspettare la scadenza annuale per il downgrade
2) con il minimondo si possono fare gli acquisti ppv, si puo richiedere il mysky, e si possono chiedere i canali option.
non si possono chiedere i pacchetti "premium"(cinema,sport,calcio) ne' il pacchetto "hd" ne' il "multivision"

Marco

Ultima modifica:
Io ho fatto la richiesta via "contatta sky" e mi sono stampato la risposta di presa in carico della richiesta di downgrade e di conferma del nuovo prezzo che avrei pagato a partire dal mese dopo il down. ;)
è andato tutto bene

un mezzo vale l'altro.

l'HD lo dovrebbero dare anche ai misuristi. solo multivision è escluso

Io ho mondo+sport+cinema.
Per una serie di motivi ho deciso di effettuare il downgrade al solo sky su misura, ma ho anche il ticket calcio fino a giugno, quindi ritengo che l'unica cosa che posso fare è inviare la disdetta ed aspettare fino al 31 gennaio 2009 (data di scandenza naturale)...
Se ho capito bene, se si ha un ticket non è possibile neppure recedere pagando la penale per poi riabbonarsi (con cambio di smartcard e restituzione decoder 5.1).

K100rs ha scritto:
Io ho mondo+sport+cinema.
Per una serie di motivi ho deciso di effettuare il downgrade al solo sky su misura, ma ho anche il ticket calcio fino a giugno, quindi ritengo che l'unica cosa che posso fare è inviare la disdetta ed aspettare fino al 31 gennaio 2009 (data di scandenza naturale)...
Se ho capito bene, se si ha un ticket non è possibile neppure recedere pagando la penale per poi riabbonarsi (con cambio di smartcard e restituzione decoder 5.1).

uno può recedere subito il contratto pagando le penali SEMPRE...xò ci sono le penali.

se non vuoi pagare le penali devi fare il downgrade aspettando la scadenza naturale

zabb ha scritto:
Io ho fatto la richiesta via "contatta sky" e mi sono stampato la risposta di presa in carico della richiesta di downgrade e di conferma del nuovo prezzo che avrei pagato a partire dal mese dopo il down. ;)
è andato tutto bene

Ok, grazie per la dritta, seguirò il tuo "modus operandi".

Alle prime armi

Deus ha scritto:
Per comunicare il "downgrade" da Mondo a mini Mondo (2 generi + news) qual'è il mezzo più efficace: telefonata, fax o raccomandata?

Mi unisco alla domanda: ON LINE? Cioè, registrandomi sul sito Sky posso "controllare" nel dettaglio il mio abbonamento? E se sì, è il metodo più efficace e sicuro (evitando possibili grane)?

Grazie. ;)

Gilles72 ha scritto:
Mi unisco alla domanda: ON LINE? Cioè, registrandomi sul sito Sky posso "controllare" nel dettaglio il mio abbonamento? E se sì, è il metodo più efficace e sicuro (evitando possibili grane)?

Grazie. ;)

registrandoti vedi a cosa sei abbonato e puoi fare delle modifiche. per il downgrade devi, sempre dal sito di sky, mandare un avviso tramite il contattasky.

io cmq per i downgrade preferisco sempre un fax, credo che arrivino + difficilmente fax illeggibili piuttosto che mail...tra firewall antispam e roba varia è facile che arrivino mail vuote a sky.

Regaz, ricordatevi sempre che occorre mettersi dalla parte dei bottoni, quindi è SEMPRE consigliabile una prova scritta delle proprie comunicazioni (quindi fax laddove il contratto gli attribuisca un effetto; oppure, e non ci scappa, la raccomandata!). L'email, allo stato attuale, non ha ancora acquisito uno status di rilevanza probatoria paragonabile al fax o alla raccomandata.
Comunque sia, devo rilevare che Sky non ha mai abusato della "buona fede" del cliente.

K100rs ha scritto:
Regaz, ricordatevi sempre che occorre mettersi dalla parte dei bottoni, quindi è SEMPRE consigliabile una prova scritta delle proprie comunicazioni (quindi fax laddove il contratto gli attribuisca un effetto; oppure, e non ci scappa, la raccomandata!). L'email, allo stato attuale, non ha ancora acquisito uno status di rilevanza probatoria paragonabile al fax o alla raccomandata.
Comunque sia, devo rilevare che Sky non ha mai abusato della "buona fede" del cliente.

infatti il fax arriva subito, sky lo legge e invia subito la lettera di accettazione...se la lettera non arriva allora ci si preoccupa.

anche con le mail è così, ma nei casi sopra citati (firewall, email vuote o non leggibili, mittente non disponibile...)sky non può inviare nulla e uno rimane ad aspettare

da sky.it:

"Sono abbonato a SKY su misura con i generi News, Bambini e Documentari. Posso acquistare SKY HD?

E’ possibile acquistare SKYHD/MySKY/Multivision solo se l’offerta SKY su Misura è completa dei 5 generi: News, Intrattenimento, Documentari, Bambini, Musica e Ragazzi."

anlaurin ha scritto:
da sky.it:

"Sono abbonato a SKY su misura con i generi News, Bambini e Documentari. Posso acquistare SKY HD?

E’ possibile acquistare SKYHD/MySKY/Multivision solo se l’offerta SKY su Misura è completa dei 5 generi: News, Intrattenimento, Documentari, Bambini, Musica e Ragazzi."

Oggi ho attivato MySky con Su misura da 3 generi; per il MySky non è necessario avere il Mondo completo. ;)

Quindi non ho ben capito,alla fine si puo' fare il downgrade da mondo a minimondo prima della scadenza dell'abbonamento?

Indietro
Alto Basso