Da monitor pc a tv

cimbro2012

Digital-Forum Junior
Buongiorno,

Sono in possesso di un vecchio monitor con uscita vga che vorrei trasformare (senza pc) in tv. È possibile? Oltre al canonico decoder digitale di cos'altro dovrei munirmi?grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vuoi dire Monitor con ingresso VGA.
Devi acquistare un convertitore da HDMI a VGA. Io ne ho acquistato uno lo scorso hanno e funziona bene. Ha un cavetto con connettore HDMI collegato ad una scatoletta dove all'interno c'e' il circuito di conversione, sulla scatola è posizionata una presa femmina VGA. Dovrai utilizzare un cavo VGA per collegare il Monitor, amenoche il tuo Monitor non abbia gia' in uscita il cavo con spina VGA.
Il convertitore lo trovi sulla Baya cercalo con google.

Z.K.;)

Vuoi dire Monitor con ingresso VGA.
Devi acquistare un convertitore da HDMI a VGA. Io ne ho acquistato uno lo scorso hanno e funziona bene. Ha un cavetto con connettore HDMI collegato ad una scatoletta dove all'interno c'e' il circuito di conversione, sulla scatola è posizionata una presa femmina VGA. Dovrai utilizzare un cavo VGA per collegare il Monitor, amenoche il tuo Monitor non abbia gia' in uscita il cavo con spina VGA.
Il convertitore lo trovi sulla Baya cercalo con google.

Z.K.;)
Si giusto. Ingresso vga. Ma il decoder ha un uscita hdmi? Forse minsono espresso male. Io voglio collegare un decoder digitale terrestre (che devo ancora acquistare)e collegarlo al monico trasformandolo in tv. Non so se sia fattibile: in pratica è come se collegassi il decoder alla tv (che in questo caso è un monitor).

Si giusto. Ingresso vga. Ma il decoder ha un uscita hdmi? Forse minsono espresso male. Io voglio collegare un decoder digitale terrestre (che devo ancora acquistare)e collegarlo al monico trasformandolo in tv. Non so se sia fattibile: in pratica è come se collegassi il decoder alla tv (che in questo caso è un monitor).

E' semplice quando acquisterai il ricevitore del digitale terrestre accertati che abbia l'uscita HDMI.

Z.K.;)

E' semplice quando acquisterai il ricevitore del digitale terrestre accertati che abbia l'uscita HDMI.

Z.K.;)
Sembra semplice. Ho guardato nella baia...il cavetto dovrebbe costare 9,90. Confermi?

Sembra semplice. Ho guardato nella baia...il cavetto dovrebbe costare 9,90. Confermi?

Si piu' o meno, a me era costato 7,50€ +s.s è materiale made in Cina cmq funziona bene in un anno non mi ha mai dato problemi, provato su i ricevitori Sat. VuPlus e su uscita HDMI PC Portatili Netbook Acer 11" e Notebook Asus 15".

Z.K.;)

PS: Quello che ho io, nella scatoletta al lato dell'uscita VGA ha anche una presa uscita audio per jack da 3.5 ed assieme aveva a corredo anche il cavetto stereo con i due jack intestati da 3.5mm, da utilizzarsi nel caso il monitor non abbia le casse acustiche. Se cosi' fosse con quel cavetto puoi collegare alla scatoletta un amplificatore audio.

Ultima modifica:
Anche se il monitor avesse le casse integrate, bisogna sempre usare il cavetto per l'audio... tramite la porta vga non è previsto il transito dell'audio....

99beafda01b607e16eda06367423dcbf.jpg
c029c034906ebf607884e570da6ce5f3.jpg

Giusto per avere idee chiare il monitor è del 2003 con presa in entrata come da prima foto.
Per quanto riguarda le casse nella seconda foto vedete i 2 cavi, uno per alimentarle tramite pc (che non ho più, mi sono accorto ora del cavo), l'altro per l'audio.

Indietro
Alto Basso