Da MySky a MySkyHD con TV CRT: ne vale la pena?

W_5100 ha scritto:
Non è proprio così in assoluto ! Direi che dipende da cosa ritieni più importante tra i lati Positivi e quelli Negativi rispetto al precedessore:
Positivi:
  • Possibilità di vedere i canali HD (si apprezza la maggiore qualità anche col CRT)
...
Infatti, questa è ciò che mi interessa di più.
W_5100 ha scritto:
Negativi:
  • Notevole incremento delle registrazioni fallite
  • La qualità della visione da S-Video del MySkyHD è DECISAMENTE inferiore a quella del MySkySD
  • Visione meno fluida delle immagini durante l'avanzamento veloce di una registrazione
...
Proverò e farò i paragoni.
Ciao
Max

W_5100 ha scritto:
.... rispetto al precedessore: (MySkySD)
Positivi:
  • Possibilità di vedere i canali HD (si apprezza la maggiore qualità anche col CRT)
In effetti con il mio Sony Triniton da 29 c'è una cromaticità esemplare (sto dubitando se passare prossimamente all'LCD :doubt:)
  • Maggiore velocità del decoder
Si, questo si nota
Negativi:
  • Notevole incremento delle registrazioni fallite
E' vero, in una notte addirittura 4, però mi sono accorto che è rimasto acceso il led rosso e non rispondeva più ai comandi
  • Visione meno fluida delle immagini durante l'avanzamento veloce di una registrazione
Questo non l'ho notato.
  • Per chi registra prevalentemente canali HD la capacità dell'Hard Disk del MySkyHD è nettamente inferiore al MySkySD
Anche questo mi è capitato.

Però a me funziona decisamente meglio dell'SD in quanto il canale 750 prima non lo vedevo (così come il 544) e pensavo fosse un problema di parabola e un canale che registavo (il 913 con tg sportivo) lo vedevo peggio che in streaming ma pensavo fosse colpa della compressione, ore si vede normalmente.
Ciao e grazie dei suggerimenti.
Max

Ma si paga il passaggio ?

Scusate se ieri ho aperto una nuova discussione senza aver visto questa. Comunque ho letto che sono più gli aspetti convenienti nel passare al myskyhd, solo che non ho trovato l'altra risposta alla mia domanda. Per passare da mysky a myskyhd si paga qualcosa o no ? grazie.

ovvio...l'attivazione di 99€ come da listino, il canone di 7€ lo paga chi ha un abbo che prevede meno di 3 pacchi

in cambio si ha una qualità superiore (almeno così dovrebbe essere) qualche canale in +, la possibilità di registrare l'HD e un hard disk + capiente

e allora perchè a me hanno risposto così a mezzo e-mail con il contatta sky:

Gentile Cliente,
la informiamo che potrà aderire al servizio MySKY HD con la seguente promozione:
attivazione e adeguamento tecnico € 199,00 una tantum.
Se varierà il suo metodo di pagamento da bollettino ad addebito su domiciliazione bancaria o carta di credito, il costo di attivazione sarà solo di € 99,00 una tantum.
L’offerta prevede inoltre il canone mensile gratuito per il servizio in quanto abbonato ad almeno tre pacchetti.
Il decoder MySKY HD le verrà consegnato direttamente da un nostro tecnico che ritirerà il decoder attualmente in uso.
In fase di adesione al servizio MySKY HD avrà la possibilità, qualora lo desideri, di richiedere il servizio Multivision.
Le ricordiamo infine che l’attivazione del servizio MySKY HD comporta il rinnovo di 12 mesi del suo abbonamento.
Per aderire all’offerta contatti il numero 199 100 500*, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

Mi hanno preso in giro o hanno comunicato male ???

Pensavo che non fosse + possibile pagare l' abbonamento con bollettino.....:5eek: ....A volte lo Zio mi lascia perplesso....:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso