Da MySky Sd a MySky Hd

giangiari

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi,
Sky sta pressando tantissimo per passare all'Hd.
Di questi tempi, soprattutto, non tutti hanno la possibilità di acquistare un nuovo televisore Hd. Nel mio caso la tv ha 8 anni e funziona benissimo.

Vi volevo chiedere considerando che la capacità del disco fisso MySky Hd è maggiore del MySky Sd:

1 - Si può passare al decoder MySky Hd e collegarlo alla televisione non Hd?
2 - In questo caso visto che non c'è sul tv la presa Hd come si effettua il collegamento?
3 - Io, tutt'ora, ho il MySky Sd, devo cambiare qualcosa nell'impianto per installare il MySky Hd o basta solo sostituire il decoder?
4 - Mi pare di aver letto da qualche parte che i canali Sd si vedano meglio che con il MySky Sd. E' vero?
5 - I canali Hd si vedono lo stesso oppure si vedono solo i canali Sd?

Vi chiedo questo perchè sto pensando seriamente di sfruttare le offerte di Sky sull'Hd.

Grazie a chi mi chiarisce tutti i dubbi.

giangiari ha scritto:
Salve ragazzi,
Sky sta pressando tantissimo per passare all'Hd.
Di questi tempi, soprattutto, non tutti hanno la possibilità di acquistare un nuovo televisore Hd. Nel mio caso la tv ha 8 anni e funziona benissimo.

Vi volevo chiedere considerando che la capacità del disco fisso MySky Hd è maggiore del MySky Sd:

1 - Si può passare al decoder MySky Hd e collegarlo alla televisione non Hd?
2 - In questo caso visto che non c'è sul tv la presa Hd come si effettua il collegamento?
3 - Io, tutt'ora, ho il MySky Sd, devo cambiare qualcosa nell'impianto per installare il MySky Hd o basta solo sostituire il decoder?
4 - Mi pare di aver letto da qualche parte che i canali Sd si vedano meglio che con il MySky Sd. E' vero?
5 - I canali Hd si vedono lo stesso oppure si vedono solo i canali Sd?

Vi chiedo questo perchè sto pensando seriamente di sfruttare le offerte di Sky sull'Hd.

Grazie a chi mi chiarisce tutti i dubbi.

1 - si puoi farlo
2 - lo colleghi come hai fatto ora con il SD
3 - per l'impianto non so risponderti ma misà che si fa l'adeguamento impianto boh non so di preciso
4 - i canali sd li vedrai sempre cosi io avendo il decoder hd quando metto su hdmi i canali hd sono speciali :D ma gli sd si vedono alcuni maluccio come disney channel ad esempio allargato ecc ecc
5 - i canali hd li vedrai sempre ma in qualità standard
spero che ti sono stato d'aiuto

Grazie, mi sei stato di grande aiuto.
Credo che passerò al MySky Hd e, magari, entro poco tempo alla tv Hd.

giangiari ha scritto:
Grazie, mi sei stato di grande aiuto.
Credo che passerò al MySky Hd e, magari, entro poco tempo alla tv Hd.
hehe ti conviene xkè l'HD è bellissimo cmq quando pagherai per avere il myskyhd?

Io ti consiglio di aspettare a passare all'HD.
Farlo adesso senza una tv almeno HD ready ha poco senso secondo me.
Se invece pensi di farlo per l'offerta allora è un altro discorso.

Io ho chiesto da qualche giorno il passaggio da Mysky sd a Mysky HD e ti posso dire che: si pagano 59 euro anzichè 79, il decoder viene spedito a casa col corriere insieme alla Digital Key e non c'è bisogno di nessun adeguamento dell'impianto, basta collegare i due cavi che portano il segnale al vecchio decoder nel nuovo. Per quanto riguarda la tv HD ti consiglio di valutare la possibilità di aderire all'offerta di Sky sul tv fullHD. Con 100 euro e rate da 6 (o 12) euro si può acquistare un tv fullHD Sony o Samsung da 32 o 40 pollici. Io, quando mi arriva il decoder prendo un 40 pollici.

Ad uno Sky center mi hanno detto che il passaggio da MySky Sd a MySky Hd mi costa 79 euro.
Mi ha anche specificato che però fino al 27 luglio l'operazione è sospesa.
In pratica fanno solo i nuovi contratti.
Mi hanno anche detto che non sanno se dopo il 27 luglio il listino sarà diminuito oppure no. Starò a vedere cosa succede dopo il 27.
Pensavo di passare all'Hd perchè l'offerta di 79 euro non sarebbe diminuita e per la capienza del disco.
Per la tv devo proprio aspettare anche perchè devo prenderne una che mi stia nell'unico posto dove la posso mettere e le loro offerte prevedono tv non adatte a me.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Chi ti dice che tra 2 mesi non faranno offerta a 59€ per dirne una?

in genere invece le promo tra due mesi...spariscono...non chiedere allo skyservice center(che fanno meno offerta in questo nuovo periodo di sky)

leggi il sito e vedi cosa dice...oppure chiedi direttamente a sky con una mail dal contattasky

Burchio ha scritto:
in genere invece le promo tra due mesi...spariscono...non chiedere allo skyservice center(che fanno meno offerta in questo nuovo periodo di sky)

leggi il sito e vedi cosa dice...oppure chiedi direttamente a sky con una mail dal contattasky
Tu dici che si tratta di una promozione provvisoria e che sia possibile non la ripetano più?

Seguo il tuo consiglio e mando mail a Sky.

Ciao e grazie.

Indietro
Alto Basso