questi invece i titoli "caldi" di Gennaio-Febbraio:
Le due sorelle Cameron Diaz e Toni Collette non potrebbero essere più diverse tra loro. In Her Shoes racconta con ironia e tenerezza il loro rapporto travagliato che rischia di naufragare per sempre a causa di un tradimento. Per fortuna l'arzilla nonna Shirley MacLaine riesce a ricucire lo strappo.
Cosa accade se il tuo giovane fidanzato ha una stretta parentela con la tua terapista? Uma Thurman può rispondere a questa domanda in Prime, una gustosa commedia che la vede protagonista insieme a Meryl Streep e Bryan Greenberg. Un'altra efficace terapia della risata è il film inglese La famiglia omicidi (Keeping Mum), commedia noir che vede protagonista irresistibile Rowan Atkinson nei panni di uno stralunato pastore protestante, sua moglie Kristin Scott Thomas, frustrata dalle responsabilità famigliari e la misteriosa governante Maggie Smith, una vecchietta dolce e con una forte propensione...all'omicidio.
Will Smith è un esperto consulente in incontri galanti ma non riesce a mettere in pratica su se stesso i consigli che elargisce con tanto successo. Finché il destino non gli mette di fronte la bella giornalista in carriera Eva Mendes. È la trama di Hitch-Lui sì che capisce le donne, commedia romantica di Andy Tennant. Voglia di tango, salsa, tip tap e Hip Hop? Antonio Banderas è l'affascinante maestro di ballo che conduce un gruppo di studenti difficili alla rinascita esistenziale a ritmo di danza in Ti va di ballare? (Take the Lead) .
Un cast di razza - Kevin Costner, Jennifer Aniston, Mark Ruffalo e Shirley Maclaine - guida Vizi di famiglia(Rumor Has it), commedia di sentimenti di Rob Reiner, un vero caposcuola di questo genere cinematografico.
A chi ricorda la serie degli anni Sessanta Vita da strega, farà senz'altro piacere questo remake cinematografico di Nora Ephron con la splendida Nicole Kidman, affiancata per l'occasione da Will Ferrell e Michael Caine. Per tutti coloro che non ricordano la vecchia serie, un film divertente tutto da scoprire. Se si parla di incantesimi e magie, non può certo mancare il mago per eccellenza di questi ultimi anni: Harry Potter e il calice di fuoco, quarto episodio della celeberrima saga. E ancora, una celebre fiaba fantasy dal romanzo di C.S. Lewis, Le cronache di Narnja, è diventata nel 2005 un lungometraggio di grande successo. Infine, una vera e propria sfida a colpi di trucchi e giochi di prestigio è quella tra i due grandi maghi Hugh Jackman e Christian Bale, raccontata in The Prestige e ambientata nell'Inghilterra dell'Ottocento.
Nel settembre del 2003, pochi mesi dopo la morte dell'adorata moglie June Carter, si spegneva una delle voci più importanti e significative della musica country negli Stati Uniti e nel mondo intero, Johnny Cash. Dai suoi romanzi autobiografici, Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line ripercorre la storia musicale e privata di Johnny Cash e June Carter, ottimamente interpretati da Joaquin Phoenix e Reese Whiterspoon.
Premiato a Cannes 2006 (miglior sceneggiatura, miglior(i) attrice(i)) e candidato alla Palma d'oro. Candidato all'Oscar (miglior attrice) nel 2007 e acclamato vincitore di numerosi premi in numerosi festival mondiali. È Volver, straordinaria ultima opera di Pedro Almodovar, pellicola di grande sentimento al femminile che conferma il grande talento di Penelope Cruz e Carmen Maura che con le altre attrici, Lola Duenas, Blanca Portillo, Yohana Cobo, Chus Lampreave formano il formidabile cast, meritatamente premiato a Cannes come insieme di interpreti.
Il Kenya, paese di forti contrasti socio-politici, fa da scenario a Constant Gardener - La cospirazione, dramma tinto di giallo e tratto dal romanzo omonimo di John Le Carré. Ne sono protagonisti Ralph Fiennes e Rachel Weisz.
Amanti dei grandi classici? Ve ne proponiamo due, rivisitati. Heath Ledger si mette nei panni del grande seduttore Casanova, nella pellicola diretta nel 2005 da Lasse Hallström. Keira Knightley si cala invece nel ruolo della bella Elizabeth Bennet in Orgoglio e Pregiudizio (Pride and Prejudice), dal celeberrimo omonimo romanzo di Jane Austen. Regia di Joe Wright e, tra gli interpreti, Donald Sutherland, Jena Malone e Judi Dench.