Da notebook a desktop

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Sera a tutti :) ho un problema che non riesco a capire, in pratica in questi giorni riscontro molti problemi con l'alimentatore ovvero che per caricare il portatile devo mettere lo spinotto un pò all'infuori per caricare il PC se invece lo entro normalmente tutto il PC non carica, poi il secondo problema e che spesso mi parte la ventola anche se sto facendo cose basilari tipo scrivere un documento al blocco note. C'è un modo per trasferire tutto l'hardware su un case? Grazie!

Per lo spinotto che non fa contatto potrebbe essere un filo (internamente allo spinotto) che si è dissaldato. Essendo lo spazio ristretto, intendo dire dentro allo spinotto, può fare ancora contatto a seconda di come si piega il filo in prossimità dello spinotto.
Invece la ventola ed il condotto dell'aria potrebbere contenere sporcizia che occludendo il condotto stesso fa riscaldare il notebook: mi raccomando di pulire il condotto e la ventola delicatamente, caso mai solo aspirando con un aspiratore poco potente, oppure a mano aiutandosi con un attrezzo morbido e sottile, portando la polvere poco alla volta fuori.
Ti consiglio comunque di controllare con il task manager, quando si attacca la ventola, se c'è un processo che consuma il 90% od il 100% della cpu perchè potrebbe essere questo il problema che fa scaldare il notebook: eventualmente controlla la situazione e poi riscrivi eventualmente qui.

Risveglio il 3D in quanto, l'ho fatto controllare ad un amico mio e sembra che lo spinotto interno del PC si sia allargato leggermente... C'è un modo per stringere lo spinotto dell'alimentatore?

Indietro
Alto Basso