Da office 2007 a 2016

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ho deciso di passare da office 2007 al 2016
1) disinstallo il 2007 e installo il 2016?
2) per outlook ho letto su google ma sembra abbastanza difficilotta la cosa...per importare nel 2016 la posta con rubrica e cartelle create basta il file pst o c'è qualche procedura particolare?

Se installi il nuovo senza disinstallare il vecchio, importa i dati della versione precedente

Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk

Consiglio se hai un pc recente va bene la nuova versione ancora meglio office 2016 a 64 bit,se invece è un vecchio pc meglio rimanere con la vecchia versione;)

Io sono passato dalla 2007 (versione OEM) alla 2013 senza disinstallare nulla.
E' stata una cosa rapida ed indolore.
L'unico "impiccio" è che windows update mi consiglia ancora aggiornamenti per la versione 2007 (che io ovviamente ignoro visto che la 2013 si aggiorna da sola per conto suo).

il pc è recente :)

Ho provato a sovrascrivere ma essendo a 32 bit il 2007 e il 2016 64 bit dice che devo prima disinstallare il 2007!

La differenza tra il 2007 e il 2016 credo che sia abissale, ora si ragiona con cloud e le licenze sono completamente diverse, non credevo che al 2016 gli importasse ancora se c'era installato il 2007. Per la posta la cartella o meglio file più importante da importare è quello con estensione .pst che fisicamente contiene le mail, cartelle e tutto il resto credo. In quel file ho delle mail a partire dal 2003 e ora è grande 360 MB, prima era su un PC con Office 2000 e poi lo spostato sul PC attuale e importato in Office 2010. Inoltre gli ho subito cambiato il percorso di archiviazione in modo che quel file non si confondesse con tutto il resto di Office, ma che potessi tenerlo d'occhio in un posto a me noto, assieme a tutti gli altri miei file personali, per fare tutti i mesi una copia di sicurezza su un hard disk esterno.

Alla fine ho aggiornato al 2016

Mi sono fatto backup del file .PST e di tutti gli account seguendo questa guida (utilissima)
http://www.trucchetti.com/2008/11/3...esportazione-e-importazione-account-di-posta/

disinstallato il 2007 e installato il 2016

Ho aggiunto al registro il file .REG creato con la guida mentre per le mail nonostante il backup non ho dovuto far nulla era già tutto importato senza far nulla nonostante avessi disinstallato tutto.....meglio cosi :)

Indietro
Alto Basso