dj GCE
Digital-Forum Gold Master
Sparirà, dunque, 24 ore tv da Hotbird.ERCOLINO ha scritto:I transponder che verranno spostati dal 13 al 10 sicuramente saranno quelli che alimentano il DTT terrestre![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sparirà, dunque, 24 ore tv da Hotbird.ERCOLINO ha scritto:I transponder che verranno spostati dal 13 al 10 sicuramente saranno quelli che alimentano il DTT terrestre![]()
dj GCE ha scritto:Sparirà, dunque, 24 ore tv da Hotbird.
giu ha scritto:giusto ieri sono incappato in una trasmissione sul canale DR DISH TV via Hotbird e proprio ieri hanno testato questo prodotto, un lnb "trialfeed" monoblocco, marca HORIZON.
Lo stesso programma è in onda anche oggi, questo prodotto verrà presentato alle ore 16.25. Dovrebbe essere esposto anche al prossimo SAT EXPO
qui maggiori info
h**p://www.horizonhge.com/hge/pyramid.shtm
attenzione il modello qui raffigurato permette di ricevere satelliti entro 6 gradi, quindi per esempio 13°16°19° o 10°13°16°

The tramp ha scritto:Grazie di cuore Giu![]()
Si anche io ho sempre pensato fosse "anomalo" che le considerasse solo di servizio.. a maggior ragione quando ha cominciato a trasmettere come "ponte" pure quelli destinati al dtt sempre dai 13 est.. da quando esistono ho sempre immaginato che in un secondo tempo oltre al dtt li avrebbe utilizzati pure per un servizio DTH pure dal sat (per "disturbare" il canguro).. se no non si spiega perche proprio a 13 est.. cmq se quelli per i dtt effettivamente si trasferiranno sui 10est almeno questa seconda ipotesi viene meno.. o forse rimane valida: se i 10 est diventeranno a tutti gli effetti una "seconda" posizione DTH di Eutelsat per gli italiani.Zwobot ha scritto:Mediaset le ha sempre considerate di servizio, ma avrebbero pur potuto usare altri satelliti meno costosi già da tempo, eppure hanno scelto i 13° est, e non a caso.
Quando i 3 canali Mediaset erano via satellite ancora in analogico, trasmettevano prima sui 18° ovest e poi addirittura sui 63° est. Nel 1997 hanno iniziato a trasmettere in digitale da HotBird a 13° est.
Zwobot ha scritto:Non proprio, perchè quando mediaset trasmetteva su Tele+ era ripetuta sulle frequenze di Tele+, mentre il segnale sulla frequenza Mediaset che loro usano anche per alimentare il segnale analogico diffuso in terrestre avrebbero potuto trasmetterlo anche da altri satelliti, a maggior ragione anche perchè veniva già ripetuto da Tele+, anche se sempre criptato. Da un certo momento in poi, che non ricordo di preciso, ma poteva essere circa il 2000, hanno tolto i 3 canali Mediaset da Tele+, rimanendo esclusivamente il segnale che c'è ancora adesso su 11919 V. Quindi furono tolti ben prima dell'arrivo di Sky.
Per la cronaca Mediaset ha cominciato a criptare da settembre/ottobre 98.. prima di allora via sat era sempre stata in chiaro. Mi pare sulla rivista Satellite avevo letto che il criptaggio, almeno inizialmente, riguardava problemi di diritti con la TSI sui alcuni film in italiano e dalla stessa posizione orbitale.. in pratica sul sat si ripete' a parti invertite cio' che per anni era avvenuto via terrestre in Lombardia e nell'Italia settentrionale dove si riceve(va) la TSI, che spesso trasmetteva titoli di cui per il territorio italiano l' esclusivista era Mediaset..Zwobot ha scritto:Ricordo che quando c'erano programmi criptati sulla frequenza Mediaset, su quelle di Tele+ i canali si vedevano quasi sempre, ma in alcuni casi compariva un pannello informativo con i loghi dei 3 canali dove si avvisava il pubblico che quel programma non era disponibile via satellite, e questo causava proteste tra gli spettatori, considerando il fatto che la trasmissione dei 3 canali sulle frequenze Tele+ avveniva in maniera criptata e Tele+ era comunque ufficialmente abbonabile solo in Italia.
Rinunciando ad Astra dovresti riuscirci; in fondo, serve solo lo stesso diametro di Hot Bird...Lino83 ha scritto:Salve, volevo farvi qualche domanda. Ma sarà possibile ricevere Mediaset e Rai sempre in "chiaro", e poi, Io abito in Calabria, e ho un Feed Su Hotbird, e uno su Astra, prendo tutti e 2 i satelliti con un buon livello e qualità del segnale, con una parabola da 80 Cm, spostando il Feed di Astra sui 10° Est, sarà possibile che anche io possa prendere questo satellite, oppure non potrei riuscirci? Sono già riuscito a prendere i 16° Est, e i 12,5 altre volte... Grazie Ciao.
ATTENZIONE!Lino83 ha scritto:Si, che ci rinuncio perchè se è vero che le trasmissioni di Rai e Mediaset saranno in "Chiaro" sempre, non ci penso 2 volte, è poi cmq su Astra guardo solo Eurosport e RTL. Grazie della risposta.

Veramente esistono da anni e li vende pure Andrea Sat!fano ha scritto:Non é un problema di monoblocco ma di dimensioni degli LNB attuali...
finora un dualfeed si poteva fare solo con 6 gradi di distanza ora con una differenza di 3 credo ci vogliano lnb piú piccoli che Eutelst dichiarava giá
prontie che probabilmente ha mostaro alla conferenza... che forse nessuno
ha visto
fano
Non lo avevo capito; comunque, devi comprare per forza questo LNB sottile o un monoblocco 10-13-19, tra breve in vendita!Lino83 ha scritto:Quindi non basta spostare il "Feed" che è posizionato sui 19,2°, a 10°. Forse non hai capito che i Feed sono singoli, non è un monoblocco. Cmq grazie per la risposta di prima, a sentire tutto in "Chiaro", ero molto contento. Vabbè speriamo cmq...
serreb ha scritto:Oops, siamo il 18 novembre, e Eurobird10 continua ad esser vuoto... almeno secondo Lyngsat.