Da Pc a tv

burntorun

Digital-Forum Junior Plus
Salve,

mi interessava sapere come collegare il pc alla tv per vedere

programmi in streaming sul televisore.

Ho letto da qualche parte dei cavi audio-video txwire , con scheda video

sul pc almeno di 512mb.

ciao,,,,,,,,,,,,,,,burntorun:D

Allora, stò facendo altrettanto. Una volta avevo la scheda video con uscita composito rca, per intenderci quella gialla. E' sufficiente che colleghi il cavetto con gli spinotti gialli direttamente dal pc al tv, se ha l'ingresso rca. Per l'audio devi avere un cavo con una estremità rca (spinotti banco e rosso) e con l'altra estremità il classico spinottino per l'uscita audio del pc. Se il televisore ha solo ingresso scart ti procuri un adattatore scart-rca. Io addirittura stò usando un trasmettitore di segnale perché ho il pc e il tv in due stanze diverse.
Se invece la scheda video é dotata di uscita s-video, a corredo con la scheda dovresti avere avuto un cavetto adattatore s-video (nero) a composito (giallo), oppure come nel mio caso da s-video a component (rosso-blu-verde). Se sei nel mio stesso caso puoi usare tranquillamente detto cavo e prendere l'uscita video da uno dei tre spinotti (nel mio caso ha funzionato con il blu). Si vede bene e a colori, non in bianco e nero come ho letto in giro.

Ciao e buon divertimento.

Dimenticavo, la gestione del doppio monitor (monitor e tv) la fai con il programma di gestione della stessa scheda video. Quello delle Nvidia é facile e intuitivo. Altrimenti ti devi procurare un programma tipo tvtool97 (shareware) o tvcc2000 (freeware) che serve proprio per gestire il doppio monitor.

Ri-ciao, Snork.

Snork ha scritto:
Dimenticavo, la gestione del doppio monitor (monitor e tv) la fai con il programma di gestione della stessa scheda video. Quello delle Nvidia é facile e intuitivo. Altrimenti ti devi procurare un programma tipo tvtool97 (shareware) o tvcc2000 (freeware) che serve proprio per gestire il doppio monitor.

Ri-ciao, Snork.

Gentilissimo, ciao,,,,,,,,,,,,,,,,burtorun:D

Dimenticavo,

il trasmettitore di segnale quale hai preso , perche anch'io
ho il pc in un'altra camera e in che modo va impostato?

Ciao,,,,,,,,,,burntorun:eusa_whistle:

Ne utilizzo uno che avevo già preso a suo tempo per portare il sat in camera da letto. Mi sembrano più o meno tutti uguali al di là dell'estetica. Devi solo fare attenzione a distinguere il trasmettitore dal ricevitore e i relativi cavi. Vedrai che sulla unità-ricevitore potrai usare il cavo originale che dovrebbe essere da una parte RCA (Giallo, Rosso, Bianco) e dall'altra SCART. Sulla unità-trasmettitore invece ti dovrai procurare un cavo rca solo video giallo-giallo (foto 1) ed uno audio con spinotto per l'uscita audio dal pc (puoi usare anche quella dell'altoparlante se ce l'hai) e rca rosso-bianco (foto 2) per entrare nel trasmettitore.

Ciao, Snork.
http://www.borda.it/schede/foto/0079.jpg (foto 1)
http://www.purebits.com/images/jackrca.JPG (foto 2)

Ciao,
Io ho un PC portatile con uscite VGA e vorrei collegarlo alla TV che ha solo la scart. Esistono, e soprattutto, funzionano i cavi/convertitori VGA/scart?
Grazie

PS Su Ebay li vendono, però la mia domanda è: Qualcuno li ha già provati?

Indietro
Alto Basso