Da SCART a HDMI

Premesso che dubito che quel cavo faccia quello che dice di fare (ma questa è una mia personalissima opinione...), quel cavo "dovrebbe" servire per collegare una sorgente HDMI ad un monitor VGA e/o ad un TV con connessione video analogica.
Pertanto:
1) tu avresti avuto bisogno di un cavo che effettuasse la conversione "al contrario", cioè da analogico ad HDMI;
2) anche se avessi acquistato un cavo come quello del punto 1), non avresti comunque visto i canali in HD;
3) il decoder che possiedi, essendo sprovvisto di uscita HDMI, non è in grado di ricevere i canali in HD, quindi tutto questo discorso è inutile.

Se devi vedere i canali in HD, dovrai acquistare un decoder capace di ricevere i canali in HD, dotato di uscita HDMI, così da poterlo collegare all'ingresso HDMI del tuo TV.

Ciao !

salve a tutti
vorrei sapere come devo collegare il plasma panasonic 55vt60 al decoder digitale terrestre Humax digimax recorder per visualizzare il menu per registrare i programmi,
non posso usare l'hdmi perchè collegato al prioettore.

setup:
panasonic plasma collegato alla presa antenna 1
proiettore collegato con hdmi al decoder humax
proiettore collegato alla presa antenna 2

porte humax:
1x Scart, 3 RCA (A/V), S/PDIF, 1xHDMI, Ethernet, 2x USB, 1x SD Card reader

porte Panasonic:
http://oi60.tinypic.com/2wmknd4.jpg

dovrei collegare la scart del digitale alla porta av1 (miniscart??) oppure alla porta av2 (composita) del televisore?

grazie per la risposta

Indietro
Alto Basso