Da Seagate un hard disk da 750 GB

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
249.646
Località
Torino
Si avvicina a grandi passi il momento in cui si potrà disporre di un TB (TeraByte) di spazio su di un unico disco. A tal proposito è di oggi l'annuncio dato da Seagate che ha realizzato un disco fisso da 750 GB, operante mediante la tecnologia di registrazione perpendicolare; questa particolare modalità era stata introdotta qualche mese dal produttore su una famiglia di hard disk da 2.5" e recentemente migrata anche al formato classico da 3.5".

Due le versioni proposte, ST3750640A e ST3750640AS; il finale della sigla differenzierà l'interfaccia di collegamento: A per il disco P-Ata ed AS per il S-Ata. Entrambi i dispositivi saranno venduti come Barracuda 7200.10 e disporranno, oltre alla tecnologia di registrazione perpendicolare, di 16MB di cache.

Il rilascio sul mercato di questi due nuovi modelli dovrebbe essere imminente

Fonte
 
E chi si fida a lasciare 750 Gb in un solo disco :eusa_naughty:
Ci vogliono più di 150 DVD-R per fare il backup, a meno di voler spendere un sacco di soldi un DLT. L'unica soluzione è quella di prenderne due SATA e configurarli in RAID 1, ma quanto costerà ? 500 € a disco ?
 
danielec ha scritto:
credo che sarà un prodotto utilizzato più che altro con i server, credo che per casa sia più adatta una soluzione con più hard disk di medio taglio

secondo me è il contrario... a casa che backup fai di solito

saluti

p.s. invece a casa hai un bel HD da riempire e se si rompe chi se ne frega visto che i dati casalinghi di solito sono caXXate
 
Sono perfettamente d'accordo con danielec, molto meglio più hard disk di medio taglio
 
L'unico utilizzo "sicuro" che mi viene in mente è per foto, mp3 e divx, ovvero tenere i files multimediali online sul disco fisso e allo stesso tempo masterizzarli su dvd come backup.
 
danielec ha scritto:
bhe io lo vrdrei bene sul mysky, come le vedresti con 300 ore di registrazione ?
Piuttosto allora sul dreambox, visto che posso masterizzare successivamente le registrazioni.
 
Un bel casino !!!
Infatti io masterizzo sempre i filmati che voglio tenere.
 
Io mi devo decidere a buttare qualche dvd oppure dovrò montare un altro ripiano per farli stare tutti
 
Indietro
Alto Basso