da sky a skyHD...solo per la digital key

aka399

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,

vorrei avere da voi un'informazione. sono abbonato sky con decoder base e, da quanto ho capito, non posso usare la digital key per il DTT su questo modello.
per una questione puramente di comodo valuto l'idea di chiedere il decoder hd (che cmq non sfrutterei in quanto ho un tv di vecchia concezione) + digital key.
Ora, si può cambiare decoder senza costi aggiuntivi (ad esclusione dei 19.90 di attivazione digital)? se no, quanto mi costerebbe il passaggio? conviene o mi prendo un decoder DTT esterno da battaglia (e un telecomando in più...:icon_rolleyes: )? grazie

x un abbonato cm te il passaggio all'HD+DK costa 59euro(costo dell'attivazione di dell'HD, la DK è in comodato d'uso gratuito)...x un nuovo abbonato invece ci sn le varie offerte...

aka399 ha scritto:
ciao a tutti,

vorrei avere da voi un'informazione. sono abbonato sky con decoder base e, da quanto ho capito, non posso usare la digital key per il DTT su questo modello.
per una questione puramente di comodo valuto l'idea di chiedere il decoder hd (che cmq non sfrutterei in quanto ho un tv di vecchia concezione) + digital key.
Ora, si può cambiare decoder senza costi aggiuntivi (ad esclusione dei 19.90 di attivazione digital)? se no, quanto mi costerebbe il passaggio? conviene o mi prendo un decoder DTT esterno da battaglia (e un telecomando in più...:icon_rolleyes: )? grazie

Le due alternative sostanzialmente si equivalgono.
Da un punto di vista strettamente economico è meglio un ricevitore dtt esterno, ma l'hd+dk ha indubbi vantaggi in termini di comodità e praticità.

grazie per le info.
una volta pagati i 59 € per hd+dk, varia anche il costo mensile del pacchetto (ora ho base+cinema+sport+calcio)?
ciao

aka399 ha scritto:
grazie per le info.
una volta pagati i 59 € per hd+dk, varia anche il costo mensile del pacchetto (ora ho base+cinema+sport+calcio)?
ciao

Il costo rimane invariato (anche se avessi solo 3 generi di mondo). ;)

Se non hai il Calcio, ti conviene il Ticket Mondiali + HD + DK a € 49.

aka399 ha scritto:
grazie per le info.
ciao
Ti consiglio di dare anche un'occhiata quà http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99526&page=1. Se non ho capito male, con 59 euro porti a casa il MySkyHD e la chiavetta: considerando che hai tre pacchetti non pagheresti nemmeno il canone mensile. Al tuo posto un pensierino ce lo farei.

Chihuahua ha scritto:
Le due alternative sostanzialmente si equivalgono.
Da un punto di vista strettamente economico è meglio un ricevitore dtt esterno, ma l'hd+dk ha indubbi vantaggi in termini di comodità e praticità.
Beh mica tanto... uno zapper buono con 34.90 (telesystem 6206) telo prendi dipende più che altro se il tv vecchio ha tanti anni quindi ti conviene prendo il decoder hd così una volta che parte con la tv nuova sfrutti a pieno l'hd di sky però la chiavetta a quel punto diventa inutile in quanto è incluso nella tv.
Se però la tv che hai ora è abbastanza nuova allora prendi il decode che ti ho detto io e sei a posto!

disdetta e rifare abbonamento

Ciao, io ho appena acquistato un tv full-hd e ho ancora il decoder standar, per avere il decoder in hd chiamerò il servizio clienti,e,con la motivazione che sono un vecchio abbonato,chiederò il cambio di decoder gratuito,altrimenti disdirò l'abbonamento,tra due mesi lo rifaccio di nuovo,e oltre ad avere il decoder e la digital key gratis:badgrin: ,avrò anche per tre mesi la visione completa dei pacchetti. A conti fatti non conviene a sky far pagare l'attivazione,avrebbero solo da perderci.

Progressive ha scritto:
Beh mica tanto... uno zapper buono con 34.90 (telesystem 6206) telo prendi dipende più che altro se il tv vecchio ha tanti anni quindi ti conviene prendo il decoder hd così una volta che parte con la tv nuova sfrutti a pieno l'hd di sky però la chiavetta a quel punto diventa inutile in quanto è incluso nella tv.
Se però la tv che hai ora è abbastanza nuova allora prendi il decode che ti ho detto io e sei a posto!

In ogni caso, la dk ha il vantaggio di farti vedere Sky e DTT utilizzando un unico telecomando ;)

eddie69 ha scritto:
Ciao, io ho appena acquistato un tv full-hd e ho ancora il decoder standar, per avere il decoder in hd chiamerò il servizio clienti,e,con la motivazione che sono un vecchio abbonato,chiederò il cambio di decoder gratuito,altrimenti disdirò l'abbonamento,tra due mesi lo rifaccio di nuovo,e oltre ad avere il decoder e la digital key gratis:badgrin: ,avrò anche per tre mesi la visione completa dei pacchetti. A conti fatti non conviene a sky far pagare l'attivazione,avrebbero solo da perderci.

allora fai subito la seconda e più macchinosa soluzione...
disdetta pagamento penale attendere 30 gg
poi rifare un abbonamento attendere che ti reinviino tutto
paghi la nuova attivazione e vedi tutto sky a 49€...

+ conveniente e più macchinoso:icon_cool: e online ti danno anche un home cinema...che sarà anche un cesso ma fa figo ed è sempre un regalo

... e poi non dimenticarti di ripassare da qui a dirci quanto sei stato furbo. Mi raccomando! :D

furbo?...per le mie abitudini televisive non potrei ogni due mesi disdire ...aspettare...poi ti chiudono il segnale magari mentre guardi qualcosa. riconsegnare il myskyHD(dopo averne trattenuto il contenuto)...poi riabbonarmi(xkè se ti riabboni troppo presto magari paghi per qualche giorno pure il doppio canone)...e aspettare di nuovo il tecnico per il myskyHD

ps...poi non tornare qui a dire che ti hanno sbagliato le fatturazioni :D

Burchio ha scritto:
furbo?...per le mie abitudini televisive non potrei ogni due mesi disdire ...aspettare...poi ti chiudono il segnale magari mentre guardi qualcosa. riconsegnare il myskyHD(dopo averne trattenuto il contenuto)...poi riabbonarmi(xkè se ti riabboni troppo presto magari paghi per qualche giorno pure il doppio canone)...e aspettare di nuovo il tecnico per il myskyHD

ps...poi non tornare qui a dire che ti hanno sbagliato le fatturazioni :D

Ma scherzi?
Scrivere la lettera di disdetta, spedirla, aspettare, perdere il segnale, pagare la penale, sperare che non facciano casini con il contratto in scadenza, aspettare ancora, e poi riabbonarsi, riscrivere tutti i dati, pagare 49 euro, aspettare che arrivi il corriere sperando che nessuno faccia casini, chiamare l'199 per riattivare il servizio, e tutto per non pagare i 49 euro dell'hd è una furbata pazzesca.
Mi meraviglio che tu non ne colga l'essenza. :eusa_whistle:

aggiornamenti

bentrovati, mi avete chisto di tenervi aggiornati? bene allora comunico agli ironici amici di cui sopra, che in data 31/5/10 ho scritto una mail di disdetta del mio abbonamento,avvalendomi del "bersani" ovviamente (forse siete rimasti indietro,raccomandate a/r? ma non sapete che i documenti mail hanno valore legale?) e il giorno dopo subito mi hanno risposto che prendono atto della mia disdetta e che mi ricontatteranno per chiedermi motivazioni.Detto fatto, ecco una nuova offerta, decoder hd+digital key+ sconto per 1 anno del 20% del mio abbonamento. chiaramente accettata l'offerta,attivo il nuovo decoder (arrivato celermente direttamente a casa) e ringrazio cordialmente i gentilissimi SIGNORI (non ironico il signori,lo sono veramente) di sky per il trattamento avuto. Tutto questo non per sentirmi piu furbo di altri, ma semplicemente per ricordare chi è veramente il cliente e chi al servizio di esso.
tempo impiegato? 5 minuti per entrare in sky.it e compilare una mail, giorni di "buio"? nessuno.Dimenticavo, mondiali in hd inclusi ovviamente.

info

Eddie fai il bravo

dicci che hai pagato 29 euro x decoder e dkey

altrimenti ti boccio visto il periodo scolastico.....

Ivan96

Indietro
Alto Basso