• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da sky a ts 9000 tvsat. come fare?

andesantis

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
7
salve a tutti. mi sono iscritto a questo forum per risolvere alcuni dubbi satellitari.
nella mia abitazioneho una comune parabola di sky con abbonamento sky. non ho antenna.
volevo acquistare il decoder TS 9000 Tivù Telesystem.
ora passo alle domande
1- posso collegare la parabola di sky al decoder ts 9000 o devo orientarla in modo diverso?=
2 - posso usare uno sdoppiatore e collegare la stessa parabola al decoder sky e al decoder ts 9000? naturalmente da accendere singolarmente. (la risposta è sicuramente no)
3- il decoder ts 9000 ha due entrate smart card. posso usare una entrata per inserire la smart card di sky?
4 - è previsto di poter ricevere mediaset premium tramite parabola in futura?

GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' e scusate le domande banali
andrea de santis
 
andesantis ha scritto:
salve a tutti. mi sono iscritto a questo forum per risolvere alcuni dubbi satellitari.
nella mia abitazioneho una comune parabola di sky con abbonamento sky. non ho antenna.
volevo acquistare il decoder TS 9000 Tivù Telesystem.
ora passo alle domande
1- posso collegare la parabola di sky al decoder ts 9000 o devo orientarla in modo diverso?=
2 - posso usare uno sdoppiatore e collegare la stessa parabola al decoder sky e al decoder ts 9000? naturalmente da accendere singolarmente. (la risposta è sicuramente no)
3- il decoder ts 9000 ha due entrate smart card. posso usare una entrata per inserire la smart card di sky?
4 - è previsto di poter ricevere mediaset premium tramite parabola in futura?

GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' e scusate le domande banali
andrea de santis

Benvenuto!

Andiamo per ordine: hai sbagliato sezione:D c'è un'apposita sezione per tivù sat! Comunque:

1. si, l'orientamento è lo stesso!
2. si, puoi attaccare in cascata il Ts 9000 e poi lo sky box, ma funzioneranno uno alla volta.
3. no, la scheda sky la leggono solo gli sky box e gli X-dome!
4. no, tivù sat è nata con lo scopo di diffondere i canali gratuiti nelle zone non raggiunte dal segnale del dtt! Non è da escludere però che in futuro mediaset decida di approdare sul sat, ma sisuramente su una piattaforma diversa (X TUTTI: non è un indiscrezione ma solo un ipotesi campata in aria).

Ciao

Ale
 
andesantis ha scritto:
2 - posso usare uno sdoppiatore e collegare la stessa parabola al decoder sky e al decoder ts 9000? naturalmente da accendere singolarmente. (la risposta è sicuramente no)
Come già ti hanno risposto la risposta è si.

Con la precisazione ulteriore che per usarne uno alla volta significa per lo Skybox di staccargli l'alimentazione della 220,
perché se lo lasci solamente in standby col pulsante lui influenza comunque il funziamento dell illuminatore della parabola e non ti lascierebbe la piena visione con l'altro decoder.
 
cavallone ha scritto:
Come già ti hanno risposto la risposta è si.

Con la precisazione ulteriore che per usarne uno alla volta significa per lo Skybox di staccargli l'alimentazione della 220,
perché se lo lasci solamente in standby col pulsante lui influenza comunque il funziamento dell illuminatore della parabola e non ti lascierebbe la piena visione con l'altro decoder.

Anche se in cascata è il secondo?

A me con l'Humax non da nessun problema!
 
alexxxo ha scritto:
Anche se in cascata è il secondo?
Docono di sì, alemno aleggere gli interventi sul forum (io non ho il decoder di sky quindi non posso provare).

Quando tu fai le prove con il tuo, dovresti esplorare molti programmi diversi cioè da poter esplorare tutte e 4 le possibili variabili di Polarità e di Banda (O-V-H-L) perché è proprio quello l'inghippo che lo skybox tiene vincolata la parabola su una particolare di quelle quattro combinazioni (per poter ricevere costantemente eventuali aggiornamenti).
 
cavallone ha scritto:
Docono di sì, alemno aleggere gli interventi sul forum (io non ho il decoder di sky quindi non posso provare).

Quando tu fai le prove con il tuo, dovresti esplorare molti programmi diversi cioè da poter esplorare tutte e 4 le possibili variabili di Polarità e di Banda (O-V-H-L) perché è proprio quello l'inghippo che lo skybox tiene vincolata la parabola su una particolare di quelle quattro combinazioni (per poter ricevere costantemente eventuali aggiornamenti).


Io ho lo skybox in cascata dopo un Jeppsen e non da problemi.
Probabilmente gli eventuali aggiornamenti li fa a notte fonda.
 
ma con il Combo 9000 potrei vedere anche mediaset premium sempre tramite parabola?


--------
Combo 9000

Combo 9000, il primo decoder TivùSat, consente di accedere anche alla piattaforma digitale terrestre. Alcune caratteristiche: accesso condizionato Conax, Irdeto (PPV Dahlia), Nagravision, (PPV Mediaset Premium) e Pangea integrato; lettore smart card multifunzione; uno slot Common Interface, due prese scart, due tuner (1x terrestre + 1x satellitare) con uscite passanti, EPG TV sorrisi e canzoni, memoria RAM da 64 MB, telecomando universale, installazione plug & play, segnalazione inizio evento.
 
andesantis ha scritto:
ma con il Combo 9000 potrei vedere anche mediaset premium sempre tramite parabola?
--------
Combo 9000
Combo 9000, il primo decoder TivùSat, consente di accedere anche alla piattaforma digitale terrestre. Alcune caratteristiche: accesso condizionato Conax, Irdeto (PPV Dahlia), Nagravision, (PPV Mediaset Premium) e Pangea integrato; lettore smart card multifunzione; uno slot Common Interface, due prese scart, due tuner (1x terrestre + 1x satellitare) con uscite passanti, EPG TV sorrisi e canzoni, memoria RAM da 64 MB, telecomando universale, installazione plug & play, segnalazione inizio evento.
NO!
Puoi vedere Dahlia e Mediaset Premium solo dall'antenna trerrestre.
E' Combo per quello, ricevi sia il sat che il digitale terrestre, però come ti hanno già detto prima i canali in PPV sono solo sul terrestre.
Quindi se come hai detto nel primo post hai solo l'antenna sat e non la terrestre, il Combo non ha senso prenderlo (a meno che un giorno tu non metta l'antenna terrestre).
Ciao ;)
 
ragazzi non riesco a collegare in cascata Il TV sat e lo sky box sky.
lo sky box naturalmente lo metto come secondo, è il samsung.

http://www.sky.it/corporate/pagine/...coder_samsung_dolby/scheda_decoder_tab1.shtml

ma il pallino lampeggia rosso-verde e non funziona. il primo decoder tvsat 9000 funziona. singolarmente funzionano benissimo ma se li metto in cascata il secondo (samsung skybox) muore.

COSA SBAGLIO?????? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
andesantis ha scritto:
non riesco a collegare in cascata Il TV sat e lo sky box sky.
Quando dici TvSat ti riferisci alla discussione in oggetto, e cioè il modello della Telesystem?

Sembra (se non ho capito male) che quel modello abbia un (ulteriore) difetto che impedisce di collegare un secondo decoder. (oltre al discorso generale di usarne uno alla volta che sarebbe un discorso normale).

Alemeno se ho capito bene cosa volevano dire
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1515207&postcount=251
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1515256&postcount=252

nel thread relativo al decoder Telesystem TS9000
 
si mi riferisco al tiva telesistem ts 9000.
quindi dovrei provare ad aggiornare il software?
 
andesantis ha scritto:
si mi riferisco al tiva telesistem ts 9000.
L'aggiornamnto del software devi controlalre per forza che sia l'ultimo disponibile di novembre, dato che quello vecchio originario era molto difettoso.
ver.soft. ALTS 1.0.0.1
ver. loader 1.0.0.0
data realiz. 10/11/2009
ver. EPG 1.1.021 10/11/2009



Però per il discorso che state facendo qui, cioè di non disturbare il secondo decoder collegato in cascata, non credo che c'entri nulla per il momento, forse un aggiornamento successivo del software.

Non so se forse potrebbe essere utile questo comando che ho visto leggendo il manuale
Alimentazione LNB Per l’eventuale disattivazione l’alimentazione del convertitore LNB (se necessario).

EDIT: contrordine compagni, ci aveva già provato altro utente qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1515256&postcount=252 pare che quel comando di disattivazione, non funzioni per questo scopo.

però non ho la più pallida idea che cosa voglia dire né a che cosa serva...
spero che non si incend il salotto se lo provi ;-)
 
Ultima modifica:
ultimo aggiornamento

Allora con un partitore di segnale riesco a vedere tutto sul box di sky. sul ts 9000 prendo vari canali ma mi mancano i canali rai. il segnale su hotbird 13° risulta azzerato.
qualcuno mi può suggerire i parametri-settaggi da inserire per visualizzare correttamente tutto?
 
Indietro
Alto Basso