Da .ts a dvd come preservo la qualità video ?

johnnyb

Digital-Forum Senior Plus
Allora, questi sono i passaggi:

Ts doctor per creare un unico file .ts
Videoredo per tagliare la pubblicità
Mpeg video wizard per creare il dvd.

Alla fine però la differenza con la registrazione originale è abbastanza evidente, da cosa può dipendere ? Avete programmi migliori da consigliarmi ?

Io uso Mpeg Video Wizard DVD per fare tutte e 3 le cose, senza ricodifica ovviamente, così da mantenere la qualità intatta ;)

Io consiglio l'ottimo MultiAVCHD.
Aggiungi il TS (funzione Join), clicca su Start e poi su SD-DVD.
Poi te lo masterizzi.

Io lo uso principalmente per contenuti HD.

anche a me interesserebbe sapere come mantenere la stessa qualità. IO da un ts arrivo ad ottenere un file mpg che poi, solitamente converto in dvd con nero vision. Pur ottenendo un video dalla qualità simile la differenza si nota, pur essendo il file originale mpg inferiore ai 4 gb del dvd. E' possibile conservare la qualità originale o è obbligatorio perdere in qualità quando si converte in mpeg2 ?

non vorrei dire cavolate, ma il DVD ha una risoluzione max di 720x576, quindi se il Vs TS ha maggior qualità, convertendolo in DVD si avrà per forza una perdita.

Sì maxicono, ma per quel che mi riguarda si tratta di registrazioni in definizione standard, quindi una grande perdita non ci dovrebbe essere, ma comunque sono io l'ignorante quindi non vorrei dire sciocchezze.

Una cosa che non capisco però è questa: quando converto il mio TS in mpg, questo file mpg è già un mpeg2 ? perché se è così non capisco perché quando faccio il dvd la qualità diminuisce

twoems ha scritto:
Una cosa che non capisco però è questa: quando converto il mio TS in mpg, questo file mpg è già un mpeg2 ? perché se è così non capisco perché quando faccio il dvd la qualità diminuisce

Perchè il programma ricodifica un altra volta con un nuovo bitrate.
Devi ottenere un DVD in modalità "Stream" cioè senza ricodifica, direttamente dai file di origine

Capisco, ma in Nero c'è questa opzione? Sto facendo qualche prova con mpeg video wizard dvd, e devo dire che va alla grande, in modalità stream. Grazie per le info comunque ;)

Indietro
Alto Basso