Da TS HDTV a BD-R

Tuff

Digital-Forum Senior Plus
Buonasera a tutti!

Sto diventando pazzo nel cercare di fare questa cosa.
In pratica ho registrato un film dal canale satellitare ArteHD su Astra con il mio ClarkeTech 5100.
Sul mio harddisk mi sono ritrovato tanti file TRP che ho unito perfettamente con TSSplitter in un unico file TS.
Con tsremux, poi, ho estratto solo le tracce che mi servono... e qui cominciano i casini: con qualsiasi software io usi mi ritrovo l'audio fuori sync anche se lo correggo con il delay che mi danno questi software.

Ho usato il multiAVCHD ed il HDconverttoX.
A dire il vero se nel HDconverttoX scelgo come container MKV tutto va liscio, ma come tento di fare un m2ts con la struttura del BluRay, tutto va a donnine....

Altra cosa strana è questa: il mio file ha circa 12Gb, 50 fps, 12Mb di framerate. Quando lo passo con HDconverttox,dicendogli di non toccare il video, bensì solo di muxarlo all'audio trasformato in AC3 (la sorgente era mp3), mi ritrovo, in pochi minuti, con un file dalle stesse caratteristiche (50fps, ecc) ma di solo 6,5Gb, con il bitrate variabile con picchi di 12Mb. Questo cosa vuol dire? C'è qualcosa che non va nel file e il programma lo capisce? Ah! quando lo passo tramite HDconverttoX la cpu non è che lavori così tanto, anzi è ferma sul 17%.

Non so che pensare, sono notti che vado avanti a fare esperimenti, senza nessun risultato, a parte occhiaie e nervosismo.:)

Qualcuno ha capito qualcosa di quello che ho detto?

Ciao!

Indietro
Alto Basso