da tv con dtt a vcr-vhs

andreapaciotti

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!
Spero sia la sezione giusta.... chiedo banalmente se avendo un tv nuovo con dtt incorporato, sia possibile registrare su un VCR cassette VHS. Questo può avvenire a tv spento o registrare un programma mentre ne vedo un altro? Mi pare impossibile dalla poca esperienza che ho...
Ringrazio

In alcuni televisori è possibile la registrazione tramite cavo scart verso il Videoregistratore, a patto che l'uscita scart del TV mandi il segnale Audio-Video (alcune TV non lo fanno!);
Per registrare, il TV deve per forza restare acceso, e non è possibile registrare un canale e vederne un altro.

Lo immaginavo, quindi inutile... grazie!

Biscuo ha scritto:
In alcuni televisori è possibile la registrazione tramite cavo scart verso il Videoregistratore, a patto che l'uscita scart del TV mandi il segnale Audio-Video (alcune TV non lo fanno!);
Per registrare, il TV deve per forza restare acceso, e non è possibile registrare un canale e vederne un altro.

Io per non buttare il videoregistratore, ho risolto così. Ho comprato uno di quei decoder che si attaccano direttamente alla scart (circa 20,00 euro di spesa, anche meno). L'ho collegato alla scart del VCR, ci ho fatto entrare l'antenna (in IN) e da OUT ho fatto andare il cavo al TV! In questo modo puoi registrare (utilizzando il canale selezionato sul decoder a scart) e poi puoi vedere quello che vuoi utilizzando il normale decoder della tv (volendo la puoi anche spegnere)!

Indietro
Alto Basso