Da Vid A Dvd

Ricsport

Digital-Forum Junior Plus
Avete mai provato ad utilizzare NERO VISION ?
Bisogna convertire i file vid in ts con il solito jsvid2ts
poi nero vision fa tutto lui masterizzando pure il dvd.
L'unico problema che la versione 3 da me utilizzata non supporta l'audio ac3 5.1 quindi se il film ha audio 5.1 il dvd avra invece l'audio 2.0.
Stasera provo ad utilizzare NERO VISION 4 che ha anche il supporto per il dolby 5.1.

RICSPORT ha scritto:
Avete mai provato ad utilizzare NERO VISION ?
Bisogna convertire i file vid in ts con il solito jsvid2ts
poi nero vision fa tutto lui masterizzando pure il dvd.
L'unico problema che la versione 3 da me utilizzata non supporta l'audio ac3 5.1 quindi se il film ha audio 5.1 il dvd avra invece l'audio 2.0.
Stasera provo ad utilizzare NERO VISION 4 che ha anche il supporto per il dolby 5.1.

ho provato con nero vision 4, ma a me il ts non lo carica proprio mi dice impossibile inserire il file.

invece uso Mpeg video wizard molto semplice e valido che dal ts ti genere al cartella DVD video chea masterizzi successivamente.

Strano, io ho provato diversi film con nero vision 4 e non mi ha dato problemi,
l'unico neo è che non riesco a fare film con doppio audio, per quello ho utilizzato tmpgencdvdauthor2 della tsunami che mi permette di fare il film con doppio audio italiano stereo e italiano ac3 5.1,
con Mpeg video wizard si possono fare dvd con doppio audio?

Ti do io la risposta che è negativa:

> Can be created a dvd with the video and more traces audio ? How ?
Unfortunately, the editor does not have this function.

- Può essere creato un dvd con il video e più tracce audio ? Come ?
- Sfortunatamente, l'editor non ha questa funzione.

Per quello che ne so invece l'audio AC-3 è possibile metterlo nel DVD (almeno la voce è nel menù ma io non ho mai provato ad usarlo).
Comunque, MPEG Video Wizard DVD della womble rimane ed è un ottimo prodotto. Ho tardato a rispondere perchè ho scritto direttamente alla womble.
Ciao

Ultima modifica:
Io ho provato a inserire un file vid direttamente in Mpeg Video Wizard DVD, e c'è solo stato un avviso che il file non era uno dei supportati,ma il dvd e uscito perfetto

Elfix e JsVid2Ts

@nokia9500
Guarda che circa ogni 5 minuti (mi pare) i file .vid (dell'X-12 della Jepssen) causano un disturbo video perchè si portano dietro delle informazioni aggiuntive. L'unica soluzione (al momento) è quella di usare un programma fatto da Elfix che si chiama JsVid2Ts che trasforma il .vid in un più leggibile .ts
Ciao e benenuto nel forum

Indietro
Alto Basso