da quello che ho capito hai vodafone, se ti interessa rimanere con loro ed hai una scheda con un buon utilizzo/spesa fai la portabilità a tim..
quando la voda ti richiama per farti la controproposta valuti se accettarla o meno, in questo modo avrai voda scontata o con delle promozioni per un po' di tempo ed una nuova sim della tim ..
nella peggiore delle ipotesi, se non ti contattano, passi a tim con il tuo numero, se ti trovi bene ok, altrimenti riporti il numero in voda dopo un po' di mesi e aspetti la controproposta della tim
le spese sono irrisorie, si tratta solo della sim 5/10euro max, basta scegliere contratti senza penali di recesso..
questi giochetti ti consentono di avere sconti o promozioni di solito per la durata di un anno..
piu' usi e spendi piu' alta sarà la loro proposta..
sono anni che ho il telefono a tariffa scontata, dai 100e/mese che spendevo con l'abbonamento tim, ora ne spendo 20 o 30 al max a parità di chiamate
il mio numero "ufficiale" è sempre lo stesso ma uso le altre sim per chiamare
se vi interessa su siti cinsesi affidabili si trovano cellulari dual sim dai 110 dollari in su piu' 30 dollari di spedizione, che sarà uno dei miei prossimi acquisti se mi consentono di avere due sim anche di due operatori diversi..
prendete qualche sim, la lasciate silente per un po' di mesi e poi vedrete che vi offrono mari e monti