Da VODAFONE a TIM....

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
............non ricordo con gli ultimi decreti Bersani ma facendo il passaggio perdo il credito sulla scheda?
Mi hanno detto che è possibile trasferirlo su un'altra scheda Vodafone il credito rimasto, è vero?

Grazie a quanti possano delucidarmi.

cuorino

Essendo possibile trasferire il credito rimasto di una scheda TIM su un'altra della medesima compagnia...Deduco che ciò possa essere fatto anche con Vodafone.

I tempi comunque, grazie alla nuova delibera dell'autority, sono migliorati...Il passaggio sarà più rapido.

Devo pensarci io a trasferire (e come) o ci pensa tim?

cosa ne pensi di TIM SOGNO?

ciao

Cuorino ha scritto:
............non ricordo con gli ultimi decreti Bersani ma facendo il passaggio perdo il credito sulla scheda?
Mi hanno detto che è possibile trasferirlo su un'altra scheda Vodafone il credito rimasto, è vero?

Grazie a quanti possano delucidarmi.

cuorino

Mi hanno perfezionato la portabilità del numero da Tim a Vodafone ieri e ti posso confermare che perdi il credito.

il credito residuo va richiesto, però ci sono delle spese..
c'è un modulo da compilare

dal sito VODAFONE
Cosa devo fare per ottenere la restituzione del traffico residuo?
Per avere la restituzione in contanti tramite assegno di traenza, è necessario acquistare una Carta Servizi (a copertura dei costi operativi ed amministrativi di gestione della richiesta) ed inviare una richiesta scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato nell'apposito modulo. L'importo restituito sarà pari all'ammontare risultante sui nostri sistemi al momento di lavorazione e gestione della richiesta, al netto di eventuali ricariche omaggio previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattiva/da disattivare, o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto.
Il credito ti sarà restituito entro 60 giorni dalla richiesta.
In alternativa puoi richiedere il trasferimento del traffico telefonico residuo su un'altra carta SIM Vodafone attiva, di cui risulti Titolare o Reale Utilizzatore, compilando l'apposito modulo e inviandolo tramite posta ordinaria all'indirizzo indicato. Il traffico telefonico, anche in questo caso al netto di eventuali bonus, sarà trasferito sulla carta SIM Vodafone da te indicata entro 30 giorni dalla richiesta e potrà essere utilizzato alle condizioni del piano tariffario attivo sulla SIM stessa.
Puoi scaricare i moduli relativi alla modalità di restituzione prescelta direttamente online o presso un Punto Vendita Vodafone.

Cuorino ha scritto:
cosa ne pensi di TIM SOGNO?
ti rispondo io se vuoi...è una tariffa molto vantaggiosa offerta per chi passa a tim, io l'ho appena fatta e mi trovo molto bene. Te la consiglio perchè se tu cm me hai numeri tim a cui chiami spesso ne puoi associare tre e definirli "amici",verso questi paghi solo 9cent|€ a secondi e senza scatto alla risposta, mentre verso tutti gli altri tim ed altri operatori e fissi paghi 12cent/€ sempre senza scatto e a secondi...;) che dire io mi trovo bene....attenzione però questa tariffa vale solo un anno e si rinnova automaticamente ogni mese (per un anno) solo se effettui una ricarica di almeno 10€...:doubt: dopo il primo anno, o quando nn effettui la ricarica la tariffa è tim club (simile alla sogno) scegli anche qui 3 amici e chiami verso questi sempre a 9cent/€ mentre tutti gli altri a 19cent/€
spero d esserti stato d'aiuto ;) :)

io ho tim club prepagati su un delle mie sim e stavo leggendo le agevolazioni rispetto a tim sogno..
Tim sogno, tutto sommato non è male, se non ricarichi i 10E/mese ti applicano la tariffa tim club che è già buona..

il vantaggio maggiore è sugli sms e un piccolo risparmio su numeri non tim,
oltre al fatto che non ci sono penali e che le carte messaggi sono compatibili..

dura solo un anno però..

la cosa che mi fa piu' paura è il "per sempre" che indicano alla fine della promozione dopo la quale, passi a Tim club..

per esperienza ti assicuro che il per sempre non esiste..

Quindi al massimo questa tim sogno dura 2 anni, giusto?

Mumble mumble............

Si ma poi non viene prorogata per altri 12 mesi se ricarichi 10 euro al mese? oppure non ho ben capito?

Cuorino ha scritto:
Si ma poi non viene prorogata per altri 12 mesi se ricarichi 10 euro al mese? oppure non ho ben capito?
hai capito male...o mi sn espresso io male...
allora: la tim sogno ha una durata di 1 anno indipendentemente dalle ricariche effettuate, cioè SE effettui una ricarica al mese s rinnova automaticamente per il mese successivo e così via (cioè ad ogni ricarica mensile si rinnova per il mese successivo) questo dura per un anno, dopodichè la tua tariffa è la tim club (che va in vigore anche quando nn effettui la ricarica mensile e quindi nn si rinnova la tim sogno) ;)

Ok perfetto, mi sa che ci devo pensare un pochino...........

grazie

da quello che ho capito hai vodafone, se ti interessa rimanere con loro ed hai una scheda con un buon utilizzo/spesa fai la portabilità a tim..
quando la voda ti richiama per farti la controproposta valuti se accettarla o meno, in questo modo avrai voda scontata o con delle promozioni per un po' di tempo ed una nuova sim della tim ..

nella peggiore delle ipotesi, se non ti contattano, passi a tim con il tuo numero, se ti trovi bene ok, altrimenti riporti il numero in voda dopo un po' di mesi e aspetti la controproposta della tim:D
le spese sono irrisorie, si tratta solo della sim 5/10euro max, basta scegliere contratti senza penali di recesso..

questi giochetti ti consentono di avere sconti o promozioni di solito per la durata di un anno..
piu' usi e spendi piu' alta sarà la loro proposta..

sono anni che ho il telefono a tariffa scontata, dai 100e/mese che spendevo con l'abbonamento tim, ora ne spendo 20 o 30 al max a parità di chiamate:D
il mio numero "ufficiale" è sempre lo stesso ma uso le altre sim per chiamare

se vi interessa su siti cinsesi affidabili si trovano cellulari dual sim dai 110 dollari in su piu' 30 dollari di spedizione, che sarà uno dei miei prossimi acquisti se mi consentono di avere due sim anche di due operatori diversi..

prendete qualche sim, la lasciate silente per un po' di mesi e poi vedrete che vi offrono mari e monti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso