Da XP a 7.....Preferiti e Password Firefox

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, come recuperare le password e i preferiti di Fireofox

Dopo passaggio da XP a 7, quale cartelle copiare e dove incollare ???

Grazie

Oltre al metodo delle cartelle, si possono anche creare dei "file" da sfruttare in caso di bisogno......

In Firefox, per i segnalibri, basta andare sul pulsante Firefox>cliccare su segnalibri>in alto, cliccare su Importa e salva>selezionare Esporta segnalibri in html (scegliere la posizione desiderata).
Per importare i segnalibri, fare gli stessi passaggi, ma dal menu Importa e salva, selezionare Importa segnalibri da html (selezionare e cliccare il file precedentemente creato).

Invece, per le password, esiste una comoda estensione, Password exporter, la quale aggiunge un pulsante (Importa/esporta le password) al menu Opzioni>Sicurezza di Firefox;
Basta cliccarlo e scegliere Esporta le password (creerà un file), al contrario, cliccarlo e scegliere Importa le password (il file creato prima).

lanus ha scritto:
Ciao a tutti, come recuperare le password e i preferiti di Fireofox

Dopo passaggio da XP a 7, quale cartelle copiare e dove incollare ???

Grazie

io uso MozBakup molto intuitivo, puoi ripristinare preferiti password componenti aggiuntivi

8210 ha scritto:
io uso MozBakup molto intuitivo, puoi ripristinare preferiti password componenti aggiuntivi

Ho solo la cartella di XP salvata prima che HD mi lasciava :)

ho copiato i 3 file ma non succede nulla... :(

Ci sono solo i preferiti, ma le password non ci sono....Helppp

Biscuo ha scritto:
per i segnalibri, basta andare sul pulsante Firefox>cliccare su segnalibri>in alto, cliccare su Importa e salva>selezionare Esporta segnalibri in html
Però con questo metodo si perdono le favicon, mentre copiando il file places.sqlite si conservano. ;)

Rifatto tutto da capo installando la ver. 18 e copiando i 3 file...

Adesso e tutto OK.....:)

Grazie a tutti del vostro prezioso aiuto.....

lanus ha scritto:
Rifatto tutto da capo installando la ver. 18 e copiando i 3 file...

Adesso e tutto OK.....:)
.
...bene adesso puoi usare MozBakup ;) io di solito faccio un backup al mese

scusa perché?
per il backup non basta copiare la cartella del profilo su hdd esterno? :eusa_think: :eusa_think:

No, non è un componente aggiuntivo, è un programma (sia installabile, sia portable).
Molto valido lo stesso.

(Ricordarsi di scaricare anche il file della lingua Italiana).

Molto valido, io lo uso per salvare alcune cose importanti (es segnalibri) le password me le lengo in memoria... sulla mia testa... non salvo mai le password sul browser.

mah non ho provato, ma secondo me un copia-incolla di cartella è più immediato, SE parliamo di backup = riavere il tuo profilo :icon_rolleyes:
comunque se dite che valga la pena di installare un ulteriore addon per fare backup proverò ;)

Indietro
Alto Basso