da xp a w7

mik83lavezzi

Digital-Forum New User
ciao a tutti volevo porvi una domanda,siccome avrei fatto pensiero di passare da xp a 7 tutti i file salvati con xp posso leggerli tranquillamente con 7?grazie:eusa_think:

Si credo non ci sia nessun problema, ho qualche dubbio invece per quanto riguarda i file di Office, ma tutti gli altri file potrai leggerli tranquillamente;)
Con seven il problema sta nella compatibilità hardware, non tutti i dispositivi hardware sono compatibili.

grazie per l interesse,ad un mio amico invece e capitato che tutti i file scaricati con xp(mkv dvx ecc.)w7 non li accettasse.io siccome ho 2 hd nel pc(uno da 320 gb dove c'ho installato xp e l altro da 500 gb dove ho tutti i file film canzoni ecc.)sarebbe un peccato perderli tutti.:eusa_think:

mik83lavezzi ha scritto:
grazie per l interesse,ad un mio amico invece e capitato che tutti i file scaricati con xp(mkv dvx ecc.)w7 non li accettasse.io siccome ho 2 hd nel pc(uno da 320 gb dove c'ho installato xp e l altro da 500 gb dove ho tutti i file film canzoni ecc.)sarebbe un peccato perderli tutti.:eusa_think:

Allora è il caso che tu attenda un parere di qualcuno più informato, che magari ha avuto esperienza in merito;)

Se carichi win7 sull' hd dove hai installa xp, ovviamente l' altro hd non viene in nessun modo toccato... vai tranquillo... devi solo dire a un certo punto dell' installazione, su quale hd vuoi caricare win 7.

Ma la tua domanda è generica ... così sono le risposte, anche la mia che sto per dare. Se in Windows 7 funziona l'applicazione che avevi sotto Windows XP con cui leggevi i file ed i file li hai ancora disponibili la risposta è positiva.
Direi che ti devi fare una lista contenente tutte le applicazioni (es: Word legge e scrive i files .doc, il Lettore multimediale legge .wav) che hai sotto XP e ti informi (in internet) se girano sotto Windows 7 :)
mik83lavezzi ha scritto:
tutti i file salvati con xp posso leggerli tranquillamente con 7

mik83lavezzi ha scritto:
grazie per l interesse,ad un mio amico invece e capitato che tutti i file scaricati con xp(mkv dvx ecc.)w7 non li accettasse.
In questo caso basta re-installare i coded necessari.
Per quanto riguarda la già citata compatibilità hardware, molto dipende dall'età della tua macchina.

stampante hp colorlaserjet 2600n su w7

buongiorno a tutti... a proposito di upgrade da xp a 7, volevo segnalare un problema con la mia stampante hp. desideravo sapere se esistono drivers per questa stampante che girino su w7. grazie mille a tutti :D

Ehm... modello? Se è del Carlo Codega forse no...

Indietro
Alto Basso