Da XP a windows 7

pindan

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho cambiato il sistema ooperativo da xp a windows 7, ma il mio schermo al 100% mi risulta più grande, come posso risolvere il problema? Grazie...

In pannello di controllo, aspetto e personalizzazione "schermo", puoi cambiare la dimensione dei caratteri o la risoluzione dello schermo.

Puoi cliccare anche il tasto destro del mouse nel Desktop (scrivania) e vai su Risoluzione dello schermo; Nel campo Risoluzione, puoi trovare le risoluzioni possibili con il tuo monitor.
Invece in Migliora la leggibilità del testo sullo schermo, ci sono delle dimensioni predefinite, oppure si va su Imposta dimensioni testo Personalizzate (a sinistra in basso), per regolare la dimensione dei caratteri inserendo una percentuale.

I driver della scheda video, sono quelli giusti per W7 ? ;)

il sistema ha riconuscuto la scheda video? L'effetto aero funziona?

Grazie per le risposte e scusate il ritardo... in ogni caso si tratta del pc di mio fratello che ha fatto formattare da un amico che gli ha messo W7 , probabile sia la scheda video perchè il pc è un pò vecchio.. ma come si cambiano i driver? C'è bisogno di un tecnico?

vedi tutto piu grande perchè i driver video non sono stati installati!
ti accorgi della cosa,da gestione periferiche(su seven si chiama gestione dispositivi)sotto la voce scheda video:ti dovrebbe risultare VGA
ad ogni modo,la cosa piu sensata da fare è scaricare il driver dal sito produttore
Ati
Nvidia
i piu famosi...

Indietro
Alto Basso