DAB ed antenna interna per ricevere il VHF

O

Ospite

Cari amici, in futuro avremo anche il DAB ricevibile però esclusivamente in banda VHF, pertanto volevo chiedere quanta potenza dovranno avere le antenne da interno per ricevere in VHF il segnale DAB? Sarà necessario che le antenne da interno siano potenti anche nel VHF per ricevere come quelle emissioni video anche il DAB? Oppure anche di potenza ridotta ma il DAB si può facilmente ricevere? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, in futuro avremo anche il DAB ricevibile però esclusivamente in banda VHF, pertanto volevo chiedere quanta potenza dovranno avere le antenne da interno per ricevere in VHF il segnale DAB? Sarà necessario che le antenne da interno siano potenti anche nel VHF per ricevere come quelle emissioni video anche il DAB? Oppure anche di potenza ridotta ma il DAB si può facilmente ricevere? :eusa_think:

io ho una radio DAB (sharp FV-DB2) e l'antenna è un'antenna stilo, simile a quelle per FM. Visto che la radio va ascoltata anche in mobilità, il segnale dovrà essere forte, altrimenti addio mobilità!

L'antenna, secondo me, è l'ultimo dei problemi; il problema principale è decidere lo standard e convincere tutti a partire e far trovare sintonizzatori economici nei negozi

intervento il mio da rompiballe tecnico... :D
Le antenne non sono potenti, ma caratterizzate da più o meno guadagno.

areggio ha scritto:
intervento il mio da rompiballe tecnico... :D
Le antenne non sono potenti, ma caratterizzate da più o meno guadagno.
Vuoi dire che non hanno molti cavalli?:5eek::D :D :D :D

Ok amici, ho capito grazie delle risposte, quindi per il DAB in sintesi ricevibile in banda Vhf ci vorranno delle radio DAB e le antenne a stilo andranno più che bene. ;)

Indietro
Alto Basso