DAHLIA A MACERATA??? Aiuto

piwozzo

Digital-Forum New User
Cari utenti intanto saluto tutti voi. Eccomi a scrivere il primo ma importante messaggio. Qualcuno saprebbe dirmi come diavolo faccio a vedere le partire di dahlia ad Appignano nel maceratese? Le ho provate tutte anche a spostare le antenne verso conero o colbuccaro ma è come se da queste parti il segnale sia stato chiuso completamente. Premetto che fino a 20 giorni fa, appena acquistata la tessera dahlia, riuscivo a vedere tranquillamente tutto. Oggi, tornato dalle ferie, niente di botto. Vi prego aiuto anche perchè non vorrei trovarmi ad acquistare la promo ( tra l'altro scade lunedi) e non poter seguire la serie B. Grazie di cuore a chi volesse aiutarmi

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Secondo questa lista il timb 2 non c'è (viene comunemente chiamato la7 a), quello che contiene i canali dahlia.

Vediamo se qualcuno della tua zona può essere più preciso.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MC10&posto=Macerata

Probabilmente ti è sfuggito Vianello ;) , ma il Timb2 per la zona di piwozzo trasmette proprio dal Cònero o da Colbuccaro in terza banda (rispettivamente sull'E9 e sull'E7)..

Prima di pensare a problemi all'impianto di ricezione (aggravati dalla forte propagazione tipica del periodo) e visto che il segnale come diceva piwozzo "prima delle ferie era presente", non vorrei che si trattasse di un problema legato alla ricanalizzazione della terza banda..

Piwozzo, prova a impostare sul tuo decoder (o tv lcd) come PAESE Germania al posto di Italia e lancia la ricerca canali..poi facci sapere..

ivangas85 non so chi tu sia nella vita, un tecnico, un genio... sicuramente sei una persona che mi ha aiutato tantissimo. Ti ringrazio di cuore e mi levo il cappello. Problema risolto. Se passi dalle mie parti posta pure qualcosa sei debitore di un caffè... corro a sottoscrivere la promozione grazieeeeeeee ovviamente ringrazio anche vianello per la cortese risposta.. ciao ragazzi

piwozzo ha scritto:
ivangas85 non so chi tu sia nella vita, un tecnico, un genio... sicuramente sei una persona che mi ha aiutato tantissimo. Ti ringrazio di cuore e mi levo il cappello. Problema risolto. Se passi dalle mie parti posta pure qualcosa sei debitore di un caffè... corro a sottoscrivere la promozione grazieeeeeeee ovviamente ringrazio anche vianello per la cortese risposta.. ciao ragazzi

Di nulla..;)

Vianello 85 ha scritto:
Sfuggito di brutto ivengas

Capita anche ai migliori..:D

aiuti

ciao ragazzi di dahlia di nuovo nessun segnale... ne traccia...domenica scorsa c'era e questa volta nemmeno sintonizzando germania... aiuto...mi sto perdendo la partita

piwozzo ha scritto:
ciao ragazzi di dahlia di nuovo nessun segnale... ne traccia...domenica scorsa c'era e questa volta nemmeno sintonizzando germania... aiuto...mi sto perdendo la partita

anch'io non ricevo più. Ho chiamato il num verde e mi hanno detto che "forse" stanno potenziando il segnale dal Conero (e per fortuna direi!).
Da me è così da 4-5 giorni..

Cmq, hai provato a settare la frequenza manualmente su G 205750 ?
fammi sapere
ciao

ciao terenzetto ho un decer motorola e non ho la piu pallida idea di come si faccia manualmente.. non ho il foglio informativo.. dove sei di preciso?

non capisco tutto sto interesse per Dahlia..non ricordo simile attenzione quando c'era la carta+

piwozzo ha scritto:
ciao terenzetto ho un decer motorola e non ho la piu pallida idea di come si faccia manualmente.. non ho il foglio informativo.. dove sei di preciso?
ciao, io sono del fermano...
con lo humax entro nel menù poi installazione e infine ricerca manuale; da li inserisci il canale (G) e la frequenza (205750). Però ti dico, attualmente questa frequenza non da segnale, e sto contattando l'antennista per sapere se ci sono nuove frequenze attive.
Naturalmente se si le posterò quì ;)

Brutte notizie, l'antennista mi ha confermato che attualmente non c'è segnale proveniente dal Monte Conero :mad:
Qualcuno può smentire?!?

il fatto è che caro moderatore il lecce lo danno solo su dahlia altrimenti preferirei risparmiare quei soldi.. cmq tornando al problema, qualcuno sa aiutarmi e magari indicarmi se i ripetitori sul conero sono oggetto di riparazione o altro? grazie

Anche io da Corridonia non ricevo il mux da martedì se non mi ricordo male, manca proprio il segnale...credo sia un problema a livello regionale dal Monte Conero...

che roba ragazzi... cmq visto che siamo in tanti e della stessa zona cerchiamo di rimanere in contatto...il primo che ha qualche notizia la posta... domani mattina chiamerò un amico di un collega che lavora in rai proprio sui ripetitori pare... vi farò sapere qualcosa

piwozzo ha scritto:
che roba ragazzi... cmq visto che siamo in tanti e della stessa zona cerchiamo di rimanere in contatto...il primo che ha qualche notizia la posta... domani mattina chiamerò un amico di un collega che lavora in rai proprio sui ripetitori pare... vi farò sapere qualcosa

Ho fatto la segnalazione a chi di dovere... speriamo di avere un riscontro

and888 ha scritto:
Anche io da Corridonia non ricevo il mux da martedì se non mi ricordo male, manca proprio il segnale...credo sia un problema a livello regionale dal Monte Conero...

Ma tu da Corridonia non riesci a scoprire Colbuccaro o è troppo baasso per te...

Il ripetitore di Colbuccaro irradia il segnale verso Macerata e una parte limitrofa di Corridonia, la maggior parte del paese riceve il segnale dal Monte Conero

Indietro
Alto Basso