Dahlia attiva nella Locride ?

JonicaTV ha scritto:
come l' avete risintonizzato ?
Cosa intendi per come l'avete risintonizzato? Mi sembra una domanda un pò :icon_scratch:
Io, come penso gli altri, ho sintonizzato i mux effettuando una risintonizzazione automatica di tutti i canali. Solo le reti locali del mux di 7 Gold, Telemia e Promovideo sono stati posizionati sulle posizioni dall'850 in poi e non su
14-Telespazio, 16-Telitalia, 17-7 Gold, ecc.. Questi ultimi li ho spostati manualmente io.
Invece i canali dei mux Timb1B, Timb2B, Mediaset1 e Dfree sono stati correttamente posizionati in base alla LCN nazionale.

In un decoder ho effettuato la ricerca canali e poi ho impostato io la numerazione, in un altro decho lasciato fare a lui ma poi ho eliminato alcuni canali che non userò.

Ora che ricordo mi dava l'incompatibilità sul canale 26 tra boing+ ed un altro canale che ora non ricordo (non era di quelli conosciuti) a voi è successo ?

Omnitel, tu sei andato nella ricevitoria Sisal alla Gru, per vedere se c'è la smart card Dahlia ?

Il Tabaccaio di fiducia a Locri ce le ha, mi ha detto che le stanno consegnando in zona ma non sapeva che ci fosse Dahlia Tv :)

Nel decoder Humax i due Sportitalia sono andati in conflitto con Telemia. Ho dato priorità (per sbaglio) a Telemia e quindi sono finiti ai numeri 75 e 76. Dato che Telemia non la vedo mai riporto i due sportitalia nelle prime numerazioni.

JonicaTV ha scritto:
Omnitel, tu sei andato nella ricevitoria Sisal alla Gru, per vedere se c'è la smart card Dahlia ?
;) No, le tessere Dahlia (se mi serviranno) le acquisterò al Mediaworld di Cosenza che ne hanno scaffali pieni.
Oggi pomeriggio ho fatto una bella passeggiata in bici da Locri a Gioiosa Marina e viceversa. :eusa_whistle:

Comunque ho chiesto ad un installatore di zona accreditato Eurosatellite che mi ha confermato che i nuovi mux Timb sui canali 58 e 60 vengono irradiati in polarizzazione orizzontale da Roccella Jonica, per cui è sicuro. :evil5:

GoldBoxMania ha scritto:
Ora che ricordo mi dava l'incompatibilità sul canale 26 tra boing+ ed un altro canale che ora non ricordo (non era di quelli conosciuti) a voi è successo ?
Ma il canale BOING +1 come fai a riceverlo dato che si trova nel mux Mediaset2 che nella Locride non c'è? :icon_rolleyes:
Il canale che non ricordi che ti generava il conflitto era forse QVC Italia? E' nel mux Timb1 e inizierà la programmazione dal 1° ottobre. Sarà un canale tipo Mediashopping.

Bella passeggiatina in bici...! :5eek:

Ma se trasmette da Roccella io come e perchè la ricevo ?
Forse con la VHF che da un lato è direzionata verso palizzi e da un altro verso roccella, possibile ? :icon_rolleyes:

Dopo aver risintonizzato il dec mi segnalava con un messaggio che sul canale 26 c'era un conflitto tra Boing+ ed un altro canale, più tardi rifarò la risintonizzazione per controllare di quale canale si tratta

GoldBoxMania ha scritto:
Bella passeggiatina in bici...! :5eek:
Non sono nuovo a queste "escursioni". Quando villeggiavo ad Acquappesa (sul Tirreno cosentino) me la facevo in bici fino a Paola e viceversa. Oggi mi ha anche seguito la mia morosa. :icon_cool:

GoldBoxMania ha scritto:
Ma se trasmette da Roccella io come e perchè la ricevo ?
Forse con la VHF che da un lato è direzionata verso palizzi e da un altro verso roccella, possibile ? :icon_rolleyes:
Non so dirti come sia possibile. Lui mi ha detto che era a conoscenza di questi 2 nuovi mux e che provengono da Roccella.
Io al momento ho una logaritmica direzionata verso il mare (che per la cronaca capta di tutto) e in effetti sul mio Sony, per i mux Timb, visualizzo un valore di Pre Viterbi un pò al limite con "e -2" mentre invece per il mux Mediaset1 proveniente da Palizzi il Pre Viterbi è basso con "e -5". Il Post Viterbi è invece 0 perché il correttore riesce a correggere bene, molto probabilmente perché il FEC è abbastanza alto. Tieni conto che Roccella è relativamente vicino e che di solito i segnali dei mux Timb è abbastanza forte. A Cosenza con i ripetitori vicini il segnale è fortissimo e l'antenna è direzionata correttamente!
Mi pare che, ad esempio, La7 non la ricevi con un'ottima qualità che ti si aggira sul 35% (valore un pò bassino per la classica potenza del mux).
Il fatto di avere la VHF verso Roccella non c'entra perché i segnali dei canali 58 e 60 sono in 5° banda.

GoldBoxMania ha scritto:
Dopo aver risintonizzato il dec mi segnalava con un messaggio che sul canale 26 c'era un conflitto tra Boing+ ed un altro canale, più tardi rifarò la risintonizzazione per controllare di quale canale si tratta
Non so come sia possibile che il decoder ti menzioni Boing + :eusa_think: Tranne se è stato spostato dal Mediaset2 al Mediaset1. Boh?

JonicaTV ha scritto:

Si trovano facilemente nelle ricevitorie Sisal. Ad esempio oggi le ho viste in vendita da Edicolè nel Parco Commerciale "La Galleria".

Indietro
Alto Basso