Dal 23 aprile 'guida accompagnata' per 17enni

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Dal 23 aprile anche in Italia i minori che abbiano compiuto 17 anni potranno iniziare a cimentarsi con la guida di un'automobile

Dettagli

milanistaavita ha scritto:
poverini
autista sulla trentina
l'altro giorno con rosso ( per i mezzi eh) e strisce pedonali incorporate un autobus stava per farmi diventare il nuovo stemma dell'azienda :doubt:

beh, il fatto che abbiano già superato l'esame per la patente A1 mi sembra una buona cosa.
almeno non sono a digiuno come quelli delle microcar...:icon_redface:

YODA ha scritto:
beh, il fatto che abbiano già superato l'esame per la patente A1 mi sembra una buona cosa.
almeno non sono a digiuno come quelli delle microcar...:icon_redface:
vabbè microcar :icon_rolleyes:
qualunque mezzo a motore andrebbe consegnato dietro rilascio di un titolo :icon_cool:

mi sembra una norma buttata lì...che userà nessuno...

cioè devi avere già la a1 poi 17 anni(1 anno prima della patente B non 10 anni, se hai già la A1 non sei certo a piedi)...poi devi fare due versamenti di soldi(ovvio) poi devi registrare gli accompagnatori...

si poi un po' di xulo coi pinoli? pensano di far soldi con questa legge?

a poi c'è la questione guida in autostrada e extraurbane? ma chi scrive la legge ha mai guidato per conto suo senza l'uso dell'autista? secondo me no.

la gente non sa andare in auto IN CITTA' incroci precedenze segnali semafori rotatorie, auto in coda ecc... io ho imparato(come se ci fosse qualcosa da imparare) ad andare in autostrada da solo, basterebbe il cervello e quello non lo insegna nessuno

Sarà sicuramente felice di questa bella notizia, Gioele Dix, di Zelig. :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso