Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

alex86 ha scritto:
Gli operatori del 187, servizio commerciale, hanno interesse a dire che altri canali di vendita non siano convenienti...E quindi talvolta distorcono le informazioni...O semplicemente non sono aggiornati ai nuovi listini.

Caro alex86 , proprio ieri ho chiamato il 187 per sapere che fine farà la mia 4Mbit a 36.95 e , molto sinceramente , l'amministrativo di turno mi ha detto che non ne aveva la più pallida idea.
A prescindere dalla trasparenza credo che siano molto confusionali non solo per i contratti a venire ma , soprattutto , anche per quelli che sono già in essere. Non sanno se mi passeranno a 7Mbit abbassando la tariffa , se mi porteranno a 20Mbit (impossibile almeno dal nodo attuale) e non sanno neanche dirmi se devo fare il downgrade verbale o viene effettuato in automatico.
Poi si lamentano delle aziende private...Quando esci con un nuovo prodotto o un listino aggiornato DEVI avere tutte le risposte a qualsiasi domanda ti venga posta.

CSN61 ha scritto:
Non sanno se mi passeranno a 7Mbit abbassando la tariffa
Il sito su questo è chiarissimo. Tutti i clienti 4 mega che vivono in una zona coperta dall'adsl 2+ avranno il passaggio automatico alla 7 mega, con aggiornamento del prezzo.

scusate io non ci sto capendo piu' niente :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ........riepilogo ho la 20 mega da circa un'anno pagando 36,95 al mese ,circa due mesi fa ho messo Alice home tv con la promozione di pagare 36,95 fino al 31.12.07 con l'opzione sky calcio gratis ,dal 1 gennaio dovro ' pagare 41,95 + sky calcio ................quindi rimango cosi o mi varieranno anche a me l'offerta ho provato ha chiamare il 187 ma ho capito che e' tutto inutile ogni operatore mi dice una cosa diversa :sad: :sad:

Perfetto , io sono in una zona dove il router rileva una G.DMT che a quanto ne so può arrivare fino a 8Mbit. L'ADSL2+ arriva fino a 20Mbit e l'ADSL2 fino a 12Mbit.

Vedi che torniamo al fattore che la mano sinistra non sa cosa fa la destra ???

Lasciamo perdere , è tutto scritto sprecato e non vale la pena farsi il sangue amaro prima del tempo.

Ti ringrazio per la risposta.

alex86 ha scritto:
Il sito su questo è chiarissimo. Tutti i clienti 4 mega che vivono in una zona coperta dall'adsl 2+ avranno il passaggio automatico alla 7 mega, con aggiornamento del prezzo.
Io non sono coperto dall'adsl2 ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono coperto dalla 7 mega (adesso ho la 2 mega) pero' devo richiedere il passaggio alla 7 mega altrimenti mi lasciano alla 2 mega.
Non e' scritto da nessuna parte che devi essere coperto dall'adsl2 per avere la 7 mega, mi dici dove l'hai letto???
p.s. l'operatrice mi ha confermato che il prezzo della 20 e' e restera' quello scritto sul sito.

Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.

Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187

Controlla i requisiti minimi hardware e software necessari per richiedere Alice 7Mega.

Vorrei sapere, siccome vivo in una zona coperta al massimo da 4M, se la mia Alice Flat 2M sarà portata a 4 o dovrò aspettare l'arrivo dei 7M prima di avere un upgrate

Bulbasao ha scritto:
Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187

Ti ringrazio per questa specifica visto che fino a ieri sera era buio pesto anche presso il 187 (non m'interessa chi risponde , deve comunque saper dare risposte).

Vediamo in che tempi e procedure verrà effettuata la voltura contrattuale e , questo invece l'operatore è stato in grado di dirmelo , aspetto loro mail di conferma.

Bulbasao ha scritto:
Io non sono coperto dall'adsl2 ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono coperto dalla 7 mega (adesso ho la 2 mega) pero' devo richiedere il passaggio alla 7 mega altrimenti mi lasciano alla 2 mega.
Non e' scritto da nessuna parte che devi essere coperto dall'adsl2 per avere la 7 mega, mi dici dove l'hai letto???
p.s. l'operatrice mi ha confermato che il prezzo della 20 e' e restera' quello scritto sul sito.

Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.

Controlla i requisiti minimi hardware e software necessari per richiedere Alice 7Mega.

non capisco come mai chi ha la 2 mega deve fare la richiesta e chi ha la 4 mega no? :eusa_wall: :eusa_think:

Ragazzi, visto che come dice Csn61 la mano destra non sa cosa fa la sinistra...Direi di aspettare qualche giorno, tempo che tutti i call center abbiano effettuato i briefing di aggiornamento tariffari. Solo allora avremo più certezze.

pietro89 ha scritto:
non capisco come mai chi ha la 2 mega deve fare la richiesta e chi ha la 4 mega no?
No, chi ha la 2 mb avrà anch'egli il passaggio automatico alla 7mb, sempre che l'adsl2+ sia tecnicamente disponibile nella zona.

ho appena chiamato il 187. io ho alice 2 mega e fino all'altro giorno non ero coperto dalla 20 mega. ho chiesto se ero coperto dalla 7 mega e mi hanno detto di sì. ho chiesto se il passaggio fosse automatico, mi hanno detto che dovevo richiederlo. allora ho detto "lo voglio", ed entro 10 giorni dovrebbero farmi il cambio, senza alcun costo. speriamo bene..

ecco che ritorna la confusione, e pensare che 2 minuti fa mi era tutto chiaro per la prima volta...

Allora le cose stanno cosi

Per chi ha la 4Mbit che non è stata portata ancora a 20Mbit ,passa in automatico alla 7.

Io per esempio ho scoperto poco fa di essere passato alla 20Mbit ,ovviamente usando un router adsl ,mi si collega sempre a 4Mbit.

Dovrebbe arrivarmi il loro modem ,risulta in lavorazione da fine luglio.

Il tecnico mi ha confermato che se metto un router adsl2 posso già andare a 20Mbit o meglio mi ha già detto cosa che sapevo che andrò sui 13-14Mbit

La 20 si ha solo se il pc è in centrale :D

Il prezzo passerà da 36.95 a 24.95 solo quando la procedura a livello commerciale sarà effettuata completamente

Ho appena fatto una lunga chiacchierata al 187 ;)

Ho appena chiamato il 187, mi hanno detto che entro la fine dell'anno passeremo tutti, fino a 7 mega, attenti ho detto fino a... io ho tutto incluso, siccome che la mia zona è coperta fino a 4 mega, mi han detto che arriverò a quella velocità per il momento.

alex86 ha scritto:
Ragazzi, visto che come dice Csn61 la mano destra non sa cosa fa la sinistra...Direi di aspettare qualche giorno, tempo che tutti i call center abbiano effettuato i briefing di aggiornamento tariffari. Solo allora avremo più certezze.

No, chi ha la 2 mb avrà anch'egli il passaggio automatico alla 7mb, sempre che l'adsl2+ sia tecnicamente disponibile nella zona.
scusa se insisto io non sono coperto dall'adsl 2 ma mi hanno confermato 2 operatori diversi che non posso fare la 20 mega ma la 7 mega e' diponibile per me(quindi basta la normale adsl non l'adsl 2), te lo chiedo di nuovo dove hai letto che ci vuole l'adsl 2 per la 7 mega?????
p.s mi hanno confermato entrambi che chi ha la 2 mega deve richiedere la 7 mega per il passaggio..

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Allora le cose stanno cosi

Per chi ha la 4Mbit che non è stata portata ancora a 20Mbit ,passa in automatico alla 7.

Io per esempio ho scoperto poco fa di essere passato alla 20Mbit ,ovviamente usando un router adsl ,mi si collega sempre a 4Mbit.

Dovrebbe arrivarmi il loro modem ,risulta in lavorazione da fine luglio.

Il tecnico mi ha confermato che se metto un router adsl2 posso già andare a 20Mbit o meglio mi ha già detto cosa che sapevo che andrò sui 13-14Mbit

La 20 si ha solo se il pc è in centrale :D

Il prezzo passerà da 36.95 a 24.95 solo quando la procedura a livello commerciale sarà effettuata completamente

Ho appena fatto una lunga chiacchierata al 187 ;)

scusa Ercolino ma io che ho alice home tv quanto paghero'

Bulbasao ha scritto:
scusa se insisto io non sono coperto dall'adsl 2 ma mi hanno confermato 2 operatori diversi che non posso fare la 20 mega ma la 7 mega e' diponibile per me(quindi basta la normale adsl non l'adsl 2), te lo chiedo di nuovo dove hai letto che ci vuole l'adsl 2 per la 7 mega?????
p.s mi hanno confermato entrambi che chi ha la 2 mega deve richiedere la 7 mega per il passaggio..

Confermo la 7Mbit funziona su linea ADSL non c'è bisogno della adsl2

L'upgrade da 2 a 7 non è automatico,bisogna chiamare

Alice 7Mbit

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=offprom_7MEGA

Ci sono due casi se uno ha la 4 e non è stato passato alla 20Mbit allora passa in automatico alla 7 ,altrimenti si tiene la 20 a 24.95 ,ma può sempre poi richiedere la 7 in un secondo tempo a 19.95

http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=navigare_alice7mega_s4_3

Tutti quelli che hanno la 20Mbit pagheranno 24.95 ,il riallineamento avverrà gradualmente

Si passiamo a 24.95

Qui mettendo i vostri valori di attenuazione e disturbo che potete trovare nel router potete vedere indicativamente il massimo valore che si può arrivare in adsl e adsl2

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Vale solo se si è ancora in adsl ,per quelli già in adsl2 non vale ,c'è già scritto.

Se però vi ricordate i valori della vechcia adsl potete vedere tranquillamente

Tra l'altro io sono già a 20Mbit e sto usando un router adsl quindi mi collego regolarmenre a 4 mbit

Indietro
Alto Basso