Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

Io vi consiglio di non correre onde evitare che poi a livello commerciale e tecnico vi facciano casini.

Aspettate che si regolarizzi la cosa almeno fino a metà mese

Sat80030 ha scritto:
Grazie tante, adesso li vedo!

se ti può interessare
snr margin + è basso + aumenta la portante ma hai molte disconnessioni e viceversa + è alto + diminuisce la portante ma hai stabilità nella connessione.
attenuazion è la distanza dalla centrale

la combinazione di entrambe serve per avere + portante e stabilità della stessa

Per favore mi dite se i valori sono buoni, e fino a quanti mega sono coperto? Aspetto l'upgrade in automatico come l'altra volta.
immaginebj4.jpg

Sat80030 ha scritto:
Per favore mi dite se i valori sono buoni, e fino a quanti mega sono coperto? Aspetto l'upgrade in automatico come l'altra volta.
immaginebj4.jpg

non sono buoni
hai il snr attenuation troppo alto (per la media dovrebbe essere (tra 9 e 11) per il top (tra 6 e 8)

se prendi una 20 mega avrai la portante a l massimo a 9 mb se prendi la 7 mega al massimo a 5mb

Strano però non ho mai problemi di connessione, mi arriva sempre la 2 mega piena per tutto il giorno, questo non c'entra vero? Va bè 5 mega meglio di niente. Ma è per via delle distanza? Da questo sito però vengono interpretati in un altro modo http://www.centerzone.it/guide/come-aumentare-le-prestazioni-della-propria-adsl.html

Leggendo qui sembrano ottimi.

Vengono interpretati così:

Signal to Noise (SNR):margine di rumore

5db o inferiore = cattivo, no segnale/intermittente segnale
8db-13db = male - e non avete buon segnale
14db-22db = buonissimo
23db-28db = eccellente
29db-35db = rarissimo, siete attaccati o vicino alla C.O./Remoto

Line attenuation:attenuazione

teens = rarissimo, grande copertura linee, vicino alla C.O./Remoto
20-30 = eccellente
30-40 = buonissimo
40-60 = decente
60-65 = soddisfacente
65 e superiore avrete problemi

Ultima modifica:
sasa69 ha scritto:
non sono buoni
hai il snr attenuation troppo alto (per la media dovrebbe essere (tra 9 e 11) per il top (tra 6 e 8)

se prendi una 20 mega avrai la portante a l massimo a 9 mb se prendi la 7 mega al massimo a 5mb

Scusa sasa mi sa che stai facendo confusione :)

l'SNR più alto è meglio è ,mentre è l'attenuazione che deve essere la più bassa possibile

SNR indica il rumore e non l'attenuazione della linea

Poi come vedi il test ha dato buoni risultati come ADSL e ADSL2+ ;)

Sto aspettando il passaggio a 20 mega....stranamente è da ieri l'altro che nella mia zona vi è la copertura(testato on line), ho chiamato il 187, e la gentile operatrice mi ha detto che nella mia città ancora gli da non copertura...strano molto strano cmq ho fatto richiesta e vediamo che cosa accade:D:D

ERCOLINO ha scritto:

l'SNR più alto è meglio è ,mentre è l'attenuazione che deve essere la più bassa possibile

Quoto...non scambiamo caxxi x mazzi:D:D

Io ancora non ci capisco..il mio risulta cosi':

Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream
SNR margin (dB): downstream 23.7 upstream 29.0
Attenuation (dB): downstream 31.0 upstream 16.0
Output power (dBm): 18.8 - 11.9
Attainable rate (Kbps): 9888 - 1204
Rate (Kbps): 2464 - 352
K (number of bytes in DMT frame): 78 - 12
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 2 16
D (interleaver depth): 32 4
Delay (msec): 16 16 Super Frames: 4974524 4974522 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 169133846 21141718 RS Correctable Errors: 613 4 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 491445722 0 Data Cells: 3137701 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 87 0 Total SES: 87 0 Total UAS: 36 0

Quindi?
CI arrivo almeno a 7 mega?o meglio a 20?
Grazie
bye bye

Ultima modifica:
Sat80030 ha scritto:
Vai qui: http://imageshack.us/
carica l'immagine che salvi sul tuo pc, copia il link e dal box di questo forum clicca sull'icona immagine ed incola il link.

scusa se non ho capito, ma non mi è chiaro come faccio a salvare la tabella sul mio pc...?:eusa_think: mi dice solo salva pagina (nel senso che mi salva tutta la pagina del sito...)

jpcdani ha scritto:
Io ancora non ci capisco..il mio e':
Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 23.7 29.0 Attenuation (dB): 31.0 16.0 Output power (dBm): 18.8 11.9 Attainable rate (Kbps): 9888 1204 Rate (Kbps): 2464 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 12 R (number of check bytes in RS code word): 14 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 16 D (interleaver depth): 32 4 Delay (msec): 16 16 Super Frames: 4974524 4974522 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 169133846 21141718 RS Correctable Errors: 613 4 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 491445722 0 Data Cells: 3137701 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 87 0 Total SES: 87 0 Total UAS: 36 0

Quindi?
CI arrivo almeno a 7 mega?o meglio a 20?
Grazie
bye bye

Metti qui quei valori

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Comunque a 7 o 20 ci arriva solo chi collega il Pc dentro la centrale direttamente al DSLAM :D

pietro89 ha scritto:
scusa se non ho capito, ma non mi è chiaro come faccio a salvare la tabella sul mio pc...?:eusa_think:

Devi pigiare stamp Rsist sulla tua tastiera, poi apri il paint o qualsiasi programma di fotoritocco ed incolla l'immagine salvata in memoria.

ERCOLINO ha scritto:

Ercolino, a me sembrava strano, infatti i miei valori li trovo buoni, confermi?

Indietro
Alto Basso