Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

pietro89 ha scritto:
grazie sat80030 per l'aiuto!
come sono i miei valori?

Di niente, sono a 700 metri piu' distante dalla centrale rispetto a te, ci siamo quasi dentro. :lol:

Io fossi in voi per il momento non farei nulla

Ripeto scordatevi tutti di arrivare a 7Mbit e 20Mbit ,si hanno quei valori solo se vicinissimi alla centrale

Vicini intendo meno di 300 metri

Attenzione il test vi da solo le massime portanti teoriche ,però non è detto che comunque uno poi sia coperto dalla Adsl2+ ;)

Inoltre voglio segnalarvi che se si hanno valori SNR molto bassi a volte controllando le prese in casa (vari collegamenti) ed i filtri ADSL i valori possono salire leggermente

Quindi in caso di valori SNR bassi la prima cosa da fare è verificare dentro casa i collegamenti e soprattutto che il cavo telefonico non passi nello stesso tubo dove ci sono i cavi elettrici

Questo per evitare interferenze ,ma soprattutto perchè le norme CEI lo vietano (Sicurezza)

bè è ovvio che non mi aspetto 7 mega pieni, quando avevo la 4 mega andado con 3600/3700 mega, io spero solo ke facciano tutto automaticamente e mettano la 20 mega come mi avevano avvisato così un giorno passerò alla 20 mega...

Quelle velocità servono solo per la IPTV e per i programmi P2P (fino ad un certo punto tanto poi si è limitati dalla parte upload )

Per la normale navigazione avere 7 o 20 Mbit cambia nulla ,dipende sempre dal server del sito a cui vi collegate dalla banda che mette a disposizione ad ogni utente ( scordatevi quei valori da parte del server ):)

Le differenze si possono vedere su sito enormi come quello della Microsoft durante il download

Comunque cosa buona è che l'upload passa da 256 a 384Kbit/sec per la 7 Mbit,mentre per la 20 che era a 384 passa a 512Kbit/

Va bene per la posta :D quando si devono inviare foto :D o dile grossi

ERCOLINO ha scritto:
Scusa sasa mi sa che stai facendo confusione :)

l'SNR più alto è meglio è ,mentre è l'attenuazione che deve essere la più bassa possibile

SNR indica il rumore e non l'attenuazione della linea

Poi come vedi il test ha dato buoni risultati come ADSL e ADSL2+ ;)

effettivamente ho interpretato male:D :D

però non capisco offrono la 7 mega con alice home tv ma anche la 20 mega, e dato ke voi mi avete detto ke la tv si prende 4 mega, se contemporanemante si guarda la tv e si naviga che succede? serve la 20 mega, cioè in pratica il vantaggio della 20 mega qual'è?

La 7Mbit è stata messa per poter offrire comunque la IPTV anche a quelli a cui non è possibile dare l'ADSL2+

Una considerazione la IPTV lavora su protocollo IP e no ATM come la normale adsl

Se si ha la 20Mbit e si attiva poi la Home Tv ,in centrale cambiano i parametri

ERCOLINO ha scritto:
La 7Mbit è stata messa per poter offrire comunque la IPTV anche a quelli a cui non è possibile dare l'ADSL2+

Una considerazione la IPTV lavora su protocollo IP e no ATM come la normale adsl

Se si ha la 20Mbit e si attiva poi la Home Tv ,in centrale cambiano i parametri

Confermo infatti io avevo la 20 mega da quando ho messo alice home tv in centrale hanno cambiato i parametri ;)

In pratica se metto fuori il naso dalla finestra dovrei vedere la centrale.... :eusa_shifty:

L'avranno mica messa sottoterra !!!! :D :D

Una volta Qui

Si poteva vedere l'indirizzo esatto dove si trovava la centrale,non so se funziona ancora

ERCOLINO ha scritto:
Una volta Qui

Si poteva vedere l'indirizzo esatto dove si trovava la centrale,non so se funziona ancora

Conoscevo già quel sito, ma non funziona piu', ho messo il numero ma non trova nulla. Cosa strana se provo a contrellare la copertura per tutto incluso di infostrada col secondo numero, quello voip della telecom, mi dice che sono coperto da infostrada. :D

Secondo voi questi valori possono andare bene anche x una 20 mega?

Ultima modifica:
Ho appena fatto richiesta on-line della 20 mega (dalla 4)... anche se la centralinista mi ha detto che NON SONO SICURI (oh madonna)... però ha detto che, se non ci fosse la 20 disponibile, viene attivata la 7 momentaneamente... fino al momento in cui arriverà la 20 che a quel punto sarà attivata in automatico senza bisogno di fare la richiesta...

Mado'... 2534 metri! Praticamente la centrale + lontana della pianura padana! :D

alice 7 Mega

Avendo richiesto ieri al 187 ALICE 7 MEGA, oggi mi trovo nella mia area personale, alla voce LA TUA LINEA la seguente frase: " ALICE MEGA: attiva dal 01/11/07" ma in realtà navigo ancora a 2 MEGA. Che sia solo una attivazione burocratica e non con intervento presso la centralina, visti i giorni di festa???

Indietro
Alto Basso