Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

Invece a me la velocità in alcuni momenti sale per poi risalire di nuovo, però mai sotto i 2 mega, si dovrà stabilizzare, fece così anche quando ci fu l'upgrade dai 640 ai 2 mega. La prossima volta avremo la 10 mega? :D

...attenzione che cambiando i server su cui fare il test può cambiare anche, e di molto, il risultato. Ce n'è uno (fra l'altro il più vicino) dove addirittura l'upload mi risulta 400 mentre il download è meno di 300.:eusa_think:

Figuratevi che io ieri sera ho fatto dei test con mclink e sono arrivato ad avere, con la 2 mega, 58 in down e 300 in up(questo calo si verifica sempre tra le 20 e le 22 circa); io per ora sto dando la colpa a questi "lavori" per l'upgrade a 7 mega e spero che la situazione si stabilizzi. Al 187 mi dicono che non se lo spiegano perchè la linea è molto buona e non vedono problemi. Voi che dite?
Saluti
PS: è come se qualcuno strozzasse la banda della mia connessione

Ultima modifica:
Io invece avevo la 4 Mega fino all'anno scorso, poi di punto in bianco sono cominciate delle continue disconnessioni che sono state eliminate abbassando la velocità a 2 Mega :mad: !!!
I dati di attenuazione e di rumore non li conoscevo all'epoca del downgrade perchè avevo un modem che non mi permetteva di monitorali.
Visto che invece da un paio di mesi ho un router, ho potuto effettuare il test anch'io sul 'solito' sito e questo è il risultato:

Che ne dite ? Quando mi faranno l'upload in automatico, dovro' richiedere ancora un downgrade ???

torello86a ha scritto:
Io invece avevo la 4 Mega fino all'anno scorso, poi di punto in bianco sono cominciate delle continue disconnessioni che sono state eliminate abbassando la velocità a 2 Mega :mad: !!!
I dati di attenuazione e di rumore non li conoscevo all'epoca del downgrade perchè avevo un modem che non mi permetteva di monitorali.
Visto che invece da un paio di mesi ho un router, ho potuto effettuare il test anch'io sul 'solito' sito e questo è il risultato:

Che ne dite ? Quando mi faranno l'upload in automatico, dovro' richiedere ancora un downgrade ???

Non vorrei sbagliare, ma tu hai l'attenuazione troppo alta e il Srn troppo basso, il mio è inverso e a me è buono, poi disti troppo dalla centrale, se dovessi avere l'adsl2+ non riusciresti a superare i 9 mega, non vorrei sbagliare, attendo qualche piu' esperto per dare conferma.

Tuner ha scritto:
...attenzione che cambiando i server su cui fare il test può cambiare anche, e di molto, il risultato. Ce n'è uno (fra l'altro il più vicino) dove addirittura l'upload mi risulta 400 mentre il download è meno di 300.:eusa_think:

Si lo so, facendolo su siti diverso, da diverso anche il risultato.

AGGIORNAMENTO: mi ha tel sul cell il 187 comunicandomi che i problemi di rallentamento in down che ho riscontrato sono da imputare ai "lavori in corso" che stanno facendo sulle centrali telecom in vista del passaggio dalla 2 alla 7 mega. Non mi era mai successa una cosa del genere. :happy3: ;)

A me dopo le 14 per un'ora la velocità è scesa intorno ai 2-3 mega, poi è risalita.

Sat80030 ha scritto:
Non vorrei sbagliare, ma tu hai l'attenuazione troppo alta e il Srn troppo basso, il mio è inverso e a me è buono, poi disti troppo dalla centrale, se dovessi avere l'adsl2+ non riusciresti a superare i 9 mega, non vorrei sbagliare, attendo qualche piu' esperto per dare conferma.

E' quello che temevo visto che mi hanno dovuto abbassare la velocità, ma... avrei tanto voluto essere smentito......:eusa_wall:

Comunque qualcuno puo' confermare il parere di Sat80030 ???
Se avessi la 20 Mega, riuscirei davvero ad andare a 9 Mega ???
Perchè considerando che vado a 2, anche se dovessi pagare 5 € in piu' al mese, sarebbe un bel salto in avanti.... anzi mi accontenterei anche di 7-8 mega ......

Ci vorranno almeno 1-2 mesi per completare tutti gli upgrade

Come minimo

torello86a ha scritto:

L'attenuazione in down è un po' altina.

Prova a verificare se tutte le prese in casa sono collegate bene a volte morsetti allentati ,ossidati ecc... possono provocare problemi

Stessa cosa i filtri adsl

Nell'ambito di questi aggiornamenti di banda e di contratti l'unica cosa che veramente mi interessa è avere una connessione stabile ad un prezzo ragionevole.

Se devo scegliere fra una 7Mbit traballante e una 4Mbit stabile (così com'è stata fino ad oggi) preferisco la seconda possibilità con il prezzo adeguato. In definitiva anche se mi lasciassero l'attuale 4Mbit non mi dispiacerebbe , meglio avere una certezza... :)

Bè da queste novità almeno ci si risparmia un pochino....12 euro in meno al mese non sono male!!
Rimane sempre la mia 20 mega che mediamente va dai 4 ai 6 scollegandosi ogni tanto ma ormai mi ci sono abituato..... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso