• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 31/7/23 addio ai FreeNumber di Messagenet. Preavviso di 30 giorni non rispettato

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
30.984
Comunque non hanno rispettato i 30 giorni di preavviso.

Ricevuta email.

Ciao Ernesto,

Ti scriviamo riguardo il servizio FreeNumber con numero 81xxx, erogato a titolo gratuito da MessageNet dalla sua attivazione.

A causa degli obblighi normativi e di identificazione, dell’aumento dei costi dovuti anche alla componente energetica e dell’evoluzione del nostro modello di business, nostro malgrado non siamo più nelle condizioni di erogare questo servizio gratuitamente.

Ciò significa che il servizio verrà cessato in data 31/07/2023. Se vuoi continuare ad utilizzare il tuo numero, puoi decidere di rimanere in MessageNet passando al servizio SmartNumber (che richiede l'identificazione mediante documento d’identità o SPID) o, in alternativa, passare ad altro operatore (non ti preoccupare, ti forniamo noi il codice di migrazione e la massima collaborazione).

Ci scusiamo per questo cambiamento.

La nostra più viva speranza è che opterai per restare con noi.

Resta con noi

Se ti è piaciuto trascorrere del tempo in nostra compagnia, puoi passare a SmartNumber e continuare a far parte della famiglia MessageNet.

Passando a SmartNumber avrai:

- App mTalk con funzionalità Smart

- Segreteria telefonica avanzata
 
Direi che non ci si può lamentare per la cessazione di un servizio gratuito in prova gratuita non più attivabile già da gennaio 2022... i 30 giorni di preavviso in questo caso non si applicano.
 
Perché i 30 giorni di preavviso non si applicano? Perché è un servizio gratis?
 
Direi almeno questionabile: l'AGCOM prevede che per ogni modifica contrattuale, l'operatore debba informare sul diritto di recedere senza costi entro 30 giorni dall'entrata in vigore. Ma questo è pseudo-contratto, forse non lo è nemmeno dato che a molti fu attivato in anonimità, per una trial gratuita del loro servizio a pagamento. Credo che in sede di conciliazione sarebbe uno spasso (per loro)...
 
Io non ricordo che quando lo attivai 10 o più anni fa, in effetti non ricordo quanti anni, era scritto che era in prova, intanto hanno voluto per Legge i miei dati, penso anche la carta d'identità, un semplice trial non richiede dati sensibili, o sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso