Dal Canate il Mux1 Rai sul 23 per Rai3ER

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoPR

Digital-Forum Gold Master
Dal Canate la Rai irradiera' il mux1 sul 23 per Rai3ER. Dovrebbe temporaneamente rimanere il modesto 31v dalla stessa postazione

Eh?!? :eusa_think:

Mi sa che qui c'è qualche "piccola" confusione.
Di solito se si parla di Mux 1 si parla di switch off.
Se si parla di switch over, invece, si ha RAI 2 che diventa Mux A.
Ma poi come pensano di irradiare dal Canate sul ch. 23 allo switch over, quando sul ch. 23 dal Penice ci sarà il RAI Mux A Lombardia, che pure arriva perfettamente nel Parmense?!

AG-BRASC ha scritto:

Ma poi come pensano di irradiare dal Canate sul ch. 23 allo switch over, quando sul ch. 23 dal Penice ci sarà il RAI Mux A Lombardia, che pure arriva perfettamente nel Parmense?!

credo intenda "il mux con rai tre emilia romagna" quindi mux A a switch over :D più che confusione direi che è un titolo in cui bisogna pensarci un po' per capirlo ehehe

AG-BRASC ha scritto:

Il Penice copre parte del Parmense, la parte in ombra prende il 25 dal Venda. Non e' che ci vuole poi molto ad evitare che il 23Lombardia irradi verso il Parmense (ed il Reggiano aggiungo). Basta vedere il 54 di Teleliberta', ridotto verso est per problemi con il 54 di La7 dal Venda. Come ribadito piu' volte, il problema della Rai e' quello di voler dare edizioni locali di una rete con il dtt quando anche ora non e' cosi, vedasi per Parma l'ottimo 32 di Rai3Veneto ed il 35 di Rai3Lombardia contro il piu scadente 37ER.

MarcoPR ha scritto:
Il Penice copre parte del Parmense, la parte in ombra prende il 25 dal Venda. Non e' che ci vuole poi molto ad evitare che il 23Lombardia irradi verso il Parmense (ed il Reggiano aggiungo). Basta vedere il 54 di Teleliberta', ridotto verso est per problemi con il 54 di La7 dal Venda. Come ribadito piu' volte, il problema della Rai e' quello di voler dare edizioni locali di una rete con il dtt quando anche ora non e' cosi, vedasi per Parma l'ottimo 32 di Rai3Veneto ed il 35 di Rai3Lombardia contro il piu scadente 37ER.
vabe forse questi saranno problemi solo di s-over... a s.off avvenuto, credo che non ci saranno problemi di disturbo reciproco tra ripetitori...

Dubito che alla RAI decidano di crearsi un'autointerferenza con due differenti canali 23 ricevibili in un ampia area comune.
E in ogni caso certe notizie dovrebbero essere ben circostanziate, senza contare che non ne è nota la fonte.
Poi la mancanza di chiarezza su Mux 1... Mux A... Confusione pure tra Monte Venda e Monte Madonna... :evil5:
Direi che ce n'è abbastanza per chiudere qui, rimandando le discussioni sullo switch over e/o switch off sul thread dedicato all'Emilia Romagna o, al limite, a quello della Lombardia. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso