Dalla chiave wep a wpa

O

ospite

vorrei sapere la procedura passo passo per cambiare la chiave wep alla chiave wpa, il sistema operativo è vista e il router e' il netgear grazie

Ciao, per prima cosa devi inserire nella barra degli indirizzi del tuo browser il seguente indirizzo 192.168.0.1 poi si aprirà una finestra dove ti sarà richiesto admin e password (di default sono "admin" e "password" , se li hai cambiati inserisci i tuoi).
Una volta aperta la pagina principale di configurazione del router clicca su "impostazioni wireless" in alto a sx poi in basso selezioni WPA2-PSK e cambi la chiave di accesso (più è lunga più sei sicuro) a questo punto clicca su applica ed il gioco è fatto.
Ti consiglio anche di usare la funzione "imposta elenco accessi" per difendere ulteriormente la tua rete wireless da indirizzi mac sconosciuti fatto questo, puoi dormire sonni tranquilli..

..ah dimenticavo puoi anche decidere di non mostrare l'SSID (di default "NETGEAR") togliendo la spunta sulla casella "consenti trasmissione del nome (SSID)" buona fortuna!

il problema e' che c'e' gia la chiave wep

e una volta che provo a cambiarla mi cade la connessione perche credo che dovro cancellare prima la chiave wep dal sistema operativo e poi sicuramente agire sul router e inserire la chiave wpa almeno credo

Ciao
Dopo aver cambiato la key sul router dovrai farlo anche sulla scheda di rete del pc o dei pc collegati in Wi-Fi
Puoi generare una key WPA da qui, poi fai il copia/incolla nel router e nelle schede di rete

porter ha scritto:
e una volta che provo a cambiarla mi cade la connessione perche credo che dovro cancellare prima la chiave wep dal sistema operativo e poi sicuramente agire sul router e inserire la chiave wpa almeno credo

certo! non devi far altro che copiare la nuova key che hai generato sul router e poi incollarla sui pc interessati

Indietro
Alto Basso