Dameware

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho configurato in locale una rete tra due pc, riesco benissimo a visualizzare le risorse di entrambi i pc ma il problema nasce con dameware...
Ho installato l'applicazione sul computer server ed ho provato a connetermi a quello client specificando l'indirizzo ip messo nella scheda di rete, e ad un certo punto mi compare la scritta inserire password e nome utente. Inserisco il nome utente e password che sono quelle ( se non sbaglio) di quando avvio window(messe da me) ma mi dice che la password o il nome utente non sono giusti eppure sono quelli, ho ricontrollato diverse volte e la password e il nome utente sono quelli, mi potete aiutare?

grazie

Controlla il nome del workgroup di cui e' membro il PC a cui ti vuoi collegare.

ok, finalmente ci sono riuscito, chiedo però ancora una cosa , questo software funziona soltanto per connessioni tra pc e pc in una rete locale o va anche tra un computer che si trova in casa ed uno in ufficio?

grazie

Se usi internet per comunicare mi sembra che venga usata la porta TCP 6129. Ma non ne sono sicuro.
Tale porta deve essere aperta per comunicare, quindi se hai un firewall ed un router devi configurarli opportunamente.
Ciao

Indietro
Alto Basso