Das Erste su Hotbird e su Astra: quale con bitrate migliore?

Violator

Digital-Forum Senior Master
Beh, tutto è nel titolo.
Dovrei registrare nel week-end gli Echo awards su Das Erste che trasmette su entrambi i satelliti.
Prima di spostare (inutilmente magari) l'antenna, qualcuno mi dice per favore su quale dei due satelliti il bitrate del canale è migliore?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)

prova a indovinare...;)
Su Hb inoltre in occasioni particolari è oscurato

BillyClay ha scritto:
prova a indovinare...;)
Su Hb inoltre in occasioni particolari è oscurato
Quindi Astra è la scelta da farsi.

Ma mi dici d'indovinare.. uhm, onestamente pensavo che il bitrate sarebbe stato identico, ma a giudicare dalle tue parole non sarebbe così. C'è una spiegazione che mi sfugge :)?

Comunque grazie per la dritta :)

Su Astra molti canali hanno qualità eccelsa, alcuni paragonabili quasi agli HD Sky, soprattutto perchè hanno le frequenze meno affollate di canali.

Papu ha scritto:
...soprattutto perchè hanno le frequenze meno affollate di canali.

questo per scelta tecnica e maggior serietà e riguardo verso gli utenti...;)

@Violator Astra 6.700 MBit/s Hotbird 3.700 MBit/s

FOXBAT ha scritto:
@Violator Astra 6.700 MBit/s Hotbird 3.700 MBit/s
Azz... cioè, non c'è proprio paragone :5eek: ...

Foxbat, grazie. Sei stato davvero precisissimo ;)

Violator ha scritto:
Beh, tutto è nel titolo.
Dovrei registrare nel week-end gli Echo awards su Das Erste che trasmette su entrambi i satelliti.
Prima di spostare (inutilmente magari) l'antenna, qualcuno mi dice per favore su quale dei due satelliti il bitrate del canale è migliore?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)

Perdona l' ignoranza, cosa sono gli Echo awards ?

In effetti i canali tedeschi, austriaci ed in generale i canali nordeuropei sembrano quasi in HD.....

Avete mai provato a confrontare, per esempio, la stessa partita trasmessa dalla Rai o mediaset con quelle trasmesse dai tedeschi.....non c'è paragone...di un'altro pianeta....

Concordo pienamente con voi ragazzi.Su astra i canali tedeschi sono uno spettacolo.Prima che fossero in digitale li vedevo in analogico e vi posso assicurare che anche allora erano uno spettacolo rispetto a molti canali presenti su hot bird.Tutt'ora se non sbaglio Ard e Zdf trasmettono in 16/9 nativo sia nei loro canali tradizionali e sia negli altri del loro boquet.Quest'estate vedere li le Olimpiadi era uno spettacolo :happy3:

Alex123 ha scritto:
Perdona l' ignoranza, cosa sono gli Echo awards ?
È una manifestazione musicale,
stasera ci sono Depeche Mode e U2 a presentare i loro nuovi singoli :)

Violator ha scritto:
È una manifestazione musicale,
stasera ci sono Depeche Mode e U2 a presentare i loro nuovi singoli :)

Grazie :)
Allora sarà felice mia moglie che è fan dei Depeche Mode.
E quindi grazie anche dei consigli su cosa vedere stasera.

edit..scusate non avevo capito si trattasse di ARD

Alex123 ha scritto:
Grazie :)
Allora sarà felice mia moglie che è fan dei Depeche Mode.
Tua moglie si che ne capisce :D
Belle performances ieri sera, con U2 in apertura e DM in chiusura. Figata :)

Un grazie ancora a tutti per le risposte, ho potuto fare una registrazione digitale di un prodotto di ottima qualità :) .

C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplesso: su Astra, notavo che l'immagine a sinistra era tagliata (le scritte erano tutte troncate), e non c'era il logo "1". Ho registrato dal canale sbagliato :icon_rolleyes: ?

Violator ha scritto:
su Astra, notavo che l'immagine a sinistra era tagliata (le scritte erano tutte troncate), e non c'era il logo "1". Ho registrato dal canale sbagliato :icon_rolleyes: ?
Mai successo su ARD, non è che hai sbagliato il formato in uscita dal decoder ed hai registrato in Pan & Scan invece che in 16/9 anamorfico? :eusa_whistle:
Però se parli di registrazione digitale ( lo stream mpeg2 ) questo non può succedere, qiundi con che cosa l'hai registrato, o come l'hai registrato?
Quando lo vedevi in diretta il programma era in 16/9 completo di logo ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso