Date dei diritti Sky: Perchè NOn le mettono?

Giuseppino

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti,

Ho un abbonamento Sky full: Mondo Sky / Cinema / Sport / Calcio
Il software è stato recentemente aggiornato in automatico all'ultima versione per il Thomson Mod 1

Mi piacerebbe sapere perchè nel Menu TEST SMART CARD / ABILITAZIONE PACCHETTO , non fanno comparire anche le date di fine diritto ?, Hanno forse paura di svelare troppo? Come fa uno a sapere se i diritti stanno per scadere, se non può vedere tali date?

Per vedere tali date devo utilizzare una Cam matrix reloaded posta su un altro deco, collegato in serie a monte allo Skybox, ma vi sembra logico.??

Spero che qualcuno di Sky legga e possa provvedere in merito.
Ma si sa "Sky ti sorprende sempre..." alle spalle però..

Mah Speriamo, ma purtroppo chi vive sperando muore ca...do

Qua'e la vs. opinione in merito?

Meno sai meglio è, non ti vengono strane idee in testa......

come avrai notato i diritti si aggiornano in modo strano, ovvero a delle date assurde di giorni qualsiasi del mese e non sempre l' aggiornamento è di un mese esatto ma capita che sia di un mese e mezzo, quindi può capitare che se il tuo abbo scadeva ad esempio adesso a fine maggio, tu magari vedi fino al 19 giugno (questa è la situazione della mia scheda)

potrebbe essere questo il motivo della non indicazione della scadenza.

altro dubbio che mi viene è che con le emu che girano in giro, la maggior parte non aggiornano i diritti, quindi tu sei costretto non appena è buio a chiamare l' 199 di sky a pagamento per farti riattivare la scheda.

Su le schede NDS e sui decoder skybox non è mai stato possibile vedere la scadenza dei diritti, ricordo che era possibile sui goldbox, mese x mese cambiavano la data. Non credo che lo facciano per non "scoprirsi" ma per il semplice fatto che se uno ha un abbonamento annuo sa la data di scadenza del suo abbonamento. A che pro' sapere la data di scadenza della smartcard?:eusa_think:
Se si usa la smartcard su altri supporti è bene inserire la card dentro uno skybox ogni 20gg per un'oretta;)

la massa è ignorante in materia...vi immaginate se leggevano scadenza diritti visione...tutti a chiamare allarmati...

e cmq x ricevere i diritti se la smart è su decoder alternativo basta reinserirlo nello skybox senza chiamare nessuno

Burchio ha scritto:
la massa è ignorante in materia...vi immaginate se leggevano scadenza diritti visione...tutti a chiamare allarmati...

e cmq x ricevere i diritti se la smart è su decoder alternativo basta reinserirlo nello skybox senza chiamare nessuno

Parole sante!
Non immaginate quante persone, la mattina appena svegli, neanche lavata la faccia, accendono il televisore e se scoprono che i diritti di visione stanno per scadere, via subito all'199... per farsi aggiornare i diritti.:5eek:
Poi c'è la variante, il mio amico ha i diritti aggiornati, perchè io no?:eusa_wall:
Oppure, senta, ho pagato il bollettino sino al mese prossimo, ma che mi volete abbuiare prima? Vi faccio scrivere dal mio avvocato ehh...!!:evil5:
Comunque, di vedere la scadenza dei diritti penso che non gliene freghe niente a nessuno, almeno secondo me non sarebbe una cosa utile e se proprio devono essere apportate modifiche al software verranno migliorate/implementate (si spera) nuove funzioni.
Ciao
Ciao

SD&RnR ha scritto:
...
tu magari vedi fino al 19 giugno (questa è la situazione della mia scheda)
...
sei un poco in arretrato, la mia è aggiornata al 04/08 :D

Burchio ha scritto:
e cmq x ricevere i diritti se la smart è su decoder alternativo basta reinserirlo nello skybox ...
be, questo dipende dall'alternativo :D

Bhè, essendo il 199 un numero a pagamento, avrebbe potuto sfruttare la cosa :D

_TeRmInEt_ ha scritto:
Bhè, essendo il 199 un numero a pagamento, avrebbe potuto sfruttare la cosa :D

a parte che sky nn è che guadagni così tanti fantastiliardi dal numero a pagamento (che poi non è nemmeno così salato da rete fissa..ce ne sono altri molto + costosi). il fatto che sia a pagamento serve x evitare le chiamate inutili e diminuire le attese (guardate il 187 e i numeri dell'enel...serve una settimana di ferie)e nonostante tutto le chiamate inutili ci sono

(ai nostri infiltrati...se avete delle nuove spassose chiamate postatele)

salvuccio ha scritto:
sei un poco in arretrato, la mia è aggiornata al 04/08 :D

be, questo dipende dall'alternativo :D

si, ma per me l' importante è sapere quando scadono, poi il 18/06 la caccio due orette in quel cesso di decoder, mi rileggo la data nuova, me la appunto sul calendario e siamo tutti felici e contenti.............

Burchio ha scritto:

io ho già provato a lasciarli scadere e poi inserire la card nel cesso ma non si aggiorna, cosa differente invece se la metto qualche giorno prima della scadenza.

Tenete presente, anche, che alle smartcard non inviano solo gli aggiornameti:eusa_naughty: Sarebbe cosa e giusta tenerla sempre dentro lo skybox, ma so che la cosa, per chi usa altri decoder, è realmente impossibile;)

SD&RnR ha scritto:
io ho già provato a lasciarli scadere e poi inserire la card nel cesso ma non si aggiorna, cosa differente invece se la metto qualche giorno prima della scadenza.
serve un po' di tempo. idiritti non arrivano ogni 2 secondi. altro modo per scoraggiare l'uso dei decoder alternativi

Indietro
Alto Basso