Datebank Erase per CT5000

• Creatore Discussione Creatore Discussione giu
  • Data di inizio Data di inizio

giu

Digital-Forum Senior Master
salve!
sapreste dirmi esattamente come e su cosa interviene questa utility che si trova in giro ? Se è utile per risolvere eventuali blocchi perchè non è presente in via ufficiale sul sito clarke?
grazie

Ciao, non vorrei dirti qualche eresia, ma se non erro serve per azzerare in tutto e per tutto il decoder in caso di grossi problemi tipo blocchi riavvii ed impallamenti vari, in teoria dovrebbe forse rimettere il primo firmware di quando si è comperato il deco, ma di questo non ne son sicuro, di come non son sicuro di tutto quello che ho detto! di sicuro ci sarà qualcuno che ha provato ed utilizzato quel file e magari può spiegarci meglio se funziona veramente e cosa fà di preciso, ti auguro una buona giornata e ti auguro un 2008 sereno by;)

già che ci sono vorrei anche sapere come utilizzarlo senza causare danni.

ciao asterixs, grazie per l'impegno :D apprezzo molto (e adoro anche asterix ma solo i primi tre film classici :D)

buon 2008 anche a te. a proposito..come va l'avventura col tuo 5000?

giu ha scritto:
già che ci sono vorrei anche sapere come utilizzarlo senza causare danni.

ciao asterixs, grazie per l'impegno :D apprezzo molto (e adoro anche asterix ma solo i primi tre film classici :D)

buon 2008 anche a te. a proposito..come va l'avventura col tuo 5000?

L'avventura con il mio 5000 và abbastanza bene, potrebbe andar meglio....ma meglio non lamentarsi sempre....:D :D :D :D il programma credo che lo devi caricare come un normale firmware e ti azzera il tutto!:D

Il db_eraser causa l'azzeramento di una parte della memoria ma non quella dove risiede il firmware, infatti pur inserendolo come tale questo piccolo files azzera la lista canali lasciando inalterato l'ultimo firmware inserito, caricandolo (procedura di ripristino da decoder spento) l'utilità consiste nello sblocco di quei ricevitori che possano essersi bloccati in un ciclico riavvio senza possibilità di intervento manuale;)

Indietro
Alto Basso